Eravamo 4 amici al bar, ma ci sta
differenza tra, ora e sette anni fa...
Ora lascio fa che ognuno viva la sua vita,
che scriva
la sua rima, che si esprima e che dica...
"il microfono è aperto per tutti,
pregi e difetti, niente uomini perfetti".
Il giudizio del numero-uno a chi ascolta,
chi vuole contenuto, chi la rima + sciolta.
Con me un'altra volta c'è -Rock - Grandi
rime in libertà su microfoni bollenti!
Che giudichi la gente e giustizia sarà fatta,
vota PRC, Partito Robba Coatta!
RIT:
Il microfono è aperto per tutti,
pregi e difetti niente uomini perfetti.
Il microfono è aperto per tutti,
se non lo accetti tu non lo rispetti.
Incastro... rime&numeri anche su nastro
come prova di un recente devasto...
con poco fasto.
Cosa non è rimasto, sarei contocorrente,
ma se sullo stesso tasto ero controcorrente?
Da quella di Indelebile a un successo travolgente,
"Supercafone" è la canzone di sempre.
Niente produzione / super produzione
su ogni strumentale ho il microfono in funzione.
Quale ostinazione, costanza,
il microfono avvampa,
scusa giovane... permetti una domanda?
Quanta luce (ho) attorno,
deve essere un abbaglio,
luce rossa addosso adesso sono il bersaglio!
RIT:
Piotta è un rapper italiano nato a Milano nel 1980. Attivo dal 2003, si distingue per lo stile crudo e diretto, spesso incentrato su temi sociali e di denuncia. Il suo debutto discografico avviene nel 2005 con l'album "Comunque vada sarò un successo", seguito da "Demograzia del microfono" (2007) e "La grande onda" (2010). Piotta ha collaborato con artisti come Marracash, Salmo e Gué Pequeno. La sua musica è caratterizzata da rime intricate, flow aggressivo e testi spesso provocatori. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Comunque vada sarò un successo", "La grande onda" e "Demograzia del microfono".
Il Piotta si è fermato poco prima del traguardo nella corsa alla "Targa Tenco", escluso perchè troppo poco romano.
Quando si prende un aereo, in fase di atterraggio, non appena le ruote del carrello toccano terra, capita spesso di sentire l'applauso al pilota.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".