I brush my teeth and look in the mirror
And laugh out loud as I'm beaming from ear to ear
I'd rather pick flowers instead of fights
And rather than flaunt my style
I'd flash you a smile of clean pearly whites
I've been to the dentist a thousand times
So I know the drill
I smooth my hair
Sit back in the chair
But somehow I still get the chills
\"Have a seat,\" he says pleasantly
As he shakes my hand and practically laughs at me
\"Open up nice and wide,\" he says peering in
And with a smirk he says \"don't have a fit,
this'll just pinch a bit,\" as he tries not to grin
When hygienist leave on long vacations
That's when dentists scream and lose their patience
Talking only brings the toothaches on
Because I say the stupidest things
So if my result goes south
I'll swallow my pride with an Aspirin
And shut my mouth
Golf and alcohol don't mix
And that's why I don't drink and drive
Because good grief, I'd knock out my teeth
And have to kiss my smile goodbye
I've been to the dentist a thousand times
So I know the drill
I smooth my hair
Sit back in the chair
But somehow I still get the chills
Owl City è un progetto musicale indie/synth pop statunitense creato da Adam Young nel 2007. Inizialmente attivo come artista indipendente, ha pubblicato due album prima di firmare con la Republic Records. La svolta arriva nel 2009 con l'album di debutto discografico *Ocean Eyes*, che raggiunge il successo internazionale grazie al singolo *Fireflies*. Il brano diventa un fenomeno globale, conquistando quattro dischi di platino negli Stati Uniti e consacrando Owl City come uno dei nomi più importanti del synth pop contemporaneo. *Ocean Eyes* viene certificato disco di platino nel paese nel mese di aprile 2010. Young continua a pubblicare musica con Owl City, esplorando sonorità elettroniche e atmosfere introspettive. Tra i suoi album successivi si ricordano *All Things Bright and Beautiful* (2011) e *Mobile Orchestra* (2015). Oltre ai singoli di successo come *Fireflies*, *Good Time* (in collaborazione con Carly Rae Jepsen) e *Vanilla Twilight*, Owl City è noto per le sue melodie orecchiabili, i testi evocativi e l'uso innovativo di sintetizzatori.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di