(F.Berlincioni - G.Belleno)
Di questa vita potrei raccontare niente oppure quasi tutto
come tasselli di un mosaico antico sono i giorni miei
ogni momento io l'ho assaporato come fosse un frutto
è stato amaro il primo mio peccato
com'era dolce l'ultimo sorriso
tutti gli sbagli che non ho deciso e che non rifarei
di questa vita salverei l'attesa delle mie emozioni
le confidenze ed il clamore assurdo di tante novità
anche la rabbia che cicatrizzava delusioni
la trasparenza di un amico
tutte le notti che mi ha dedicato
e la paura che mi ha spinto a credere nell'aldilà
ma quanto cammina e fin dove arriva
ricordi sconnessi che sono già persi
istanti di paglia bruciati dal fuoco
discorsi lontani che scottano poco
parole mai dette i sogni caduti
sentire la terra se stai a piedi nudi
gli appigli scavati su tante pareti
le porte forzate di quanti segreti
un sentimento che non si traduce
è l'amore, se tu vuoi puoi chiamarlo amore
di questa vita non vorrei cambiare niente
neanche le mie brutte canzoni
son state il sale delle mie incertezze
e sono ancora qui
spicchi di vento da lanciare in alto come gli aquiloni
i compromessi per tentare il salto
le frecce aguzze delle mie opinioni
sono il coraggio che mi aiuta adesso a vivere così
ma quanto cammina e fin dove arriva
ricordi sconnessi che sono già persi
istanti di paglia bruciati dal fuoco
discorsi lontani che scottano poco
parole mai dette i sogni caduti
sentire la terra se stai a piedi nudi
gli appigli scavati su tante pareti
le porte forzate di quanti segreti
un sentimento che non si traduce
è l'amore, se tu vuoi puoi chiamarlo amore
Anna Oxa, all'anagrafe Iliriana Hoxha (Bari, 28 aprile 1961), è una cantante italiana di discendenza albanese. Ha debuttato nel 1978 con l'album *Oxanna* e il singolo *Un'emozione da poco*, che insieme a brani come *È tutto un attimo*, *Donna con te*, *Senza pietà* e *Ti lascerò* hanno segnato la sua carriera. Ha collaborato con artisti di spicco come Fausto Leali, Ivano Fossati e Roberto Vecchioni. La sua presenza al Festival di Sanremo è stata costante: quattordici partecipazioni, due vittorie (1989 con *Ti lascerò* in duetto con Fausto Leali e 1999 con *Senza pietà*) la consacrano come una delle artiste più importanti della storia del festival. Oltre alla musica, ha avuto esperienze come conduttrice televisiva, presentando programmi come *Fantastico*, il Festival di Sanremo 1994 e altre trasmissioni.
La produzione cerca la protagonista del videoclip "Gianna": selezioni aperte fino al 24 settembre per le ragazze tra i 18 e i 30 anni.
Anna Oxa e le polemiche ancora una volta insieme, per un matrimonio che sembra non conoscere crisi. La cantante pugliese stavolta ha scelto un audiomessaggio su facebook per denunciare l'accanimento della stampa verso di lei.
Fa un lungo discorso "filosofico" sulla vita, sui valori, sui pregiudizi, sull?ambiente, sulla religione e sulla mafia durante ciò che avrebbe dovuto essere il suo concerto.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".