"Jay Dee, please... pick up-"
("Are we on the air?") Uh-uh
("Are we on the air?") Yes, you are
("Hello, Ma! Uhh.. I'd like to hear a new beat on the request line")
("Okay, you got it. Coming up..") {"Get down!" - [James Brown]}
Aiyyo, answering any alter service
Perogative praised positively I'm acquitted
Enemies publicly shame my utility
But after the battle they're admitting I'm with it
Simply soothe will move, vinyl like groove
Transistors are never more shown with like
When vocal flow brings it all down in ruins
Designed with the sounds of Dilla, we call it Plug Tunin'
("Are we on the air?") We in the D tonight, y'all
("Are we on the air?") We live with Dilla tonight
("Are we on the air?") Yo, shout out to Ma Dukes ("Hello, Ma!")
Aiyyo, gaze at the sight of a method
Dive beneath the depth of a neverending verse
Gasping and swallowing every last letter
Vocalised liquid holds the quench of your thirst
Reasons for the rhythm is for causes unknown
Different individuals are dazzled by the showbiz
Auditions are gathered but the Soul would just rather
Hold a count at three.. and in the end leave it as it is
Flow to the sway of my do-re, mi
Leaving are fixed lunatics who will hawk
Words are sent to the vents of all humans
Then converted to a phrase called talk
Musical notes will send a new motto
Every last poem is recited at noon {"Get down!" - [James Brown]}
Focus is set, let your Polaroids click
As they capture the essence of Dilla with this Plug Tunin'
("Are we on the air?") We in the D tonight, y'all
("Are we on the air?") We live with Dilla tonight
("Are we on the air?") Yo, show love, it's Ma Dukes ("Hello, Ma!")
Flowing in file with a new style
Barrels are cleaned and loaded for salute
Chanters with the choice standing steady like my mouthpiece
Paragraph preacher, now introduced
Drums are heard sounding off on each and every person
Vocal confetti is blown at top stage
Roses and violets aren't proper for throwing
when showing appreciation, why? This is a DA.I.S.Y. Age!
Hands won't sweat cause there's no threat
Mic will stay dry while placin Soul use
Rhymes aren't fables but stable to be on time
Cause they're marketed and labeled speaker 'Posdnuos'
This pitch will fit with every consumer
Microphone use in self will start blooming
Profit and cost should never be lost
All due to the sounds of Dilla, we call it Plug Tunin'
("Are we on the air?") We in the D tonight
("Are we on the air?") We live with Dilla tonight, y'all
("Are we on the air?") Yeah, salute Ma Dukes ("Hello, Ma!")
("Are we on the air?") We in the D tonight
("Are we on the air?") We reppin Dilla tonight, y'all
("Are we on the air?") Yeah, and put it up for Ma Dukes ("Hello, Ma!")
We get down tonight y'all...
{"Paid the-" "Jay!"}
De La Soul is an innovative hip-hop group from New York who are best known for introducing positivity into the genre, when it was dominated by intensity and machismo. Since their famous debut, they have released a handful of excellent records, establishing them as one of hip-hop's best ever groups.
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.