Rit.
dimmi che non siamo uguali,
dimmi che siamo lontani
dimmi che non siamo uguali,
dimmi che di-dimmi che...
dimmi che non siamo uguali,
dimmi che siamo lontani
sono diversi i nostri pensieri
un'altra cultura, un'altra identità
la realtà è che a me non importa,
qualunque cosa sia, di sentirla un'altra volta
chiudo la porta, alzo lo stereo
e tutto quanto di colpo sembra più vero
non sparo a zero su chi non ha difese
non ho lo stipendio sicuro alla fine del mese
le mie pretese riuscire a fare bene questo
starmene tranquillo e vaffanculo tutto il resto
presto presto! correte che va a fuoco!
esco frsco alla fine del gioco
ogni testo è parte del mio contesto
e ciò che riesco a fare a te piuò sembrar poco
dimme se vuoi, dimmi se puoi cambiar qualcosa
altrimenti non ti ascolto neanche me ne torno a casa
è un'altra porta chiusa che mi si sbatte in faccia
è un'altra traccia che produco e mi da la caccia
occhio qui, occhio chi, e occhio a questa feccia
hai sbagliato italiano e ti sciolgo treccia per treccia
oh si, questa merda è sempre più ascoltabile
e tu da me sei divero quanto lo è un disabile
Nesli, preciso come il dito di un contabile
deciso come il taglio di un cutter fra queste pagine
testa mobile per ogni generazione
Nesli è il mio nome, rime a ripetizione.
Rit.
Uno per lo show due per i soldi che non ho
tre per gli stronzi che non mi passano il video
tutto il resto è il volume alto dello stereo
strano ma vero, tu fai di più e loro meno
se non hai un contratto, una firma bianco su nero
conti meno di zero, più che un perfetto nessuno
la cosa che mi passa per la testa è "'fanculo!"
farò ciò che voglio, lo farò di sicuro
meglio non perdere tempo mettersi al lavoro
meglio non sentire le stronzate che ci sono in giro
comunque vada sarò quello che sono
comunque vada farò sentire il mio suono
a un'altra cultura, un'altra identità
non importa, purchè non si presenti alla mia porta
il giorno che accadrà asarà una giornata storta
dimmi che non siamo uguali,
dimmi che siamo lontani costa a costa!
Rit.
Nesli, all'anagrafe Francesco Tarducci, è un cantautore, rapper e produttore discografico italiano. Nato a Roma nel 1980, si afferma negli anni '2000 con il suo stile musicale che fonde rap, rock alternativo e sonorità elettroniche. Inizialmente noto come Nesly Rice, adotta l'attuale pseudonimo nel 2006. Tra i suoi album più importanti figurano "Il mio nome è Nesli" (2007) e "La vita è un gioco" (2010). Nesli è noto per testi introspettivi e melodie orecchiabili, spesso incentrati su temi di amore, amicizia e la ricerca di sé. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Non mi arrendo", "La vita è un gioco" e "Il mio nome è Nesli". Ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Marracash e Salmo.
Bastianich ha messo subito le cose in chiaro: "Voi siete personaggi famosi, ma qui dentro conta zero. Noi giudichiamo i piatti".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di