
Nesli e Alex Britti a Masterchef Celebrity
Terminata la sesta edizione di Masterchef con la vittoria del giovane Valerio, ha da poco preso il via la versione "vip" del programma, con volti noti di tv, cinema, teatro e musica. Di quest'ultima categoria fanno parte il tatuatissimo Nesli, fresco di partecipazione al festival di Sanremo, e il guitar hero Alex Britti. Dopo aver assistito alla prima puntata, sappiamo qualcosa in più delle qualità culinarie dei due.
Bastianich ha messo subito le cose in chiaro: "Voi siete personaggi famosi, ma qui dentro conta zero. Noi giudichiamo i piatti".
Per rompere il ghiaccio, ai concorrenti è stato chiesto di portare un ingrediente che li rappresenta e che poi dovranno cucinare. Nesli si è segnalato subito per una buone dose di follia, presentando il riso soffiato. Ma che ci fai? Sarebbe in leggero imbarazzo anche un professionista di fronte a questo ingrediente, figuriamoci un cantautore! Alex Britti, invece, ha mostrato una certa manualità e ha alzato le aspettative dei giudici svelando di essere figlio di macellai. La carne dovrebbe avere meno segreti per lui.
Ma la cucina di Masterchef è piena di insidie e le prove sono dure tanto per le celebrità quanto per i cuochi amatoriali. C'è chi non ha mai visto un piccione, chi riduce a brandelli una ricciola da 5 kg, chi si mostra comprensibilmente preoccupato nel dover preparare dessert per 150 persone.
Sotto pressione vengono fuori le personalità e scattano le prime tensioni. Alex Britti appare sempre tranquillo e misurato. Finisce prima di tutti la prova a tempo e corre anche in soccorso di Mara Maionchi, che fatica ad accendere i tecnologici fornelli a induzione. Nesli sembra più frenetico e pasticcione, scambia una planetaria per un frullatore e sparge riso soffiato un pò ovunque. Per ora entrambi l'hanno sfangata, evitando l'eliminazione. Per il futuro si vedrà.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Donna Summer: il libro aggrappato alla luna
Quando salì sul palco del Bussoladomani, in Versilia, era il settembre 1977. Ciò che riempiva gli occhi appena entrava era quel corpo da modella, che alimentava anche il pregiudizio. Ma tutti quelli che avevano pensato che la voce l'avrebbe affittata da qualcun altro, dovettero ricredersi.

Apre al pubblico la villa "maledetta" appartenuta a Jimmy Page. La storia
Jimmy Page è stato il proprietario di una villa situata sulla riva orientale del lago Loch Ness, in Scozia, che è uno scrigno di sussurri e di misteri, alcuni anche piuttosto inquietanti. Da oggi apre al pubblico.

Rammstein: la casa editrice Kiepenheuer & Witsch rescinde il contratto dopo le nuove accuse
Da un pò di tempo i Rammstein non se la passano bene, finiti nell'occhio del ciclone per comportamenti che riguardano i rapporti col pubblico, con le fan in particolare.

Lazza e le foto sul jet privato: è polemica
Sui social le sue foto sul jet privato sono state criticate nei modi più disparati.

Daniele Silvestri: "Disco X"
"Disco X" non è un modo per intendere un album qualunque, ma è il decimo lavoro in studio di Daniele Silvestri, in uscita il 9 giugno.

Lucca Summer Festival 2023: 15 date con artisti internazionali
Il Lucca Summer Festival riaccende i motori dal 29 giugno con 15 live di caratura internazionale: in programma le uniche date italiane di Generation Sex, Norah Jones, Blur e Lil Nas X e poi i Kiss con gli Skid Row, Simply Red, Bob Dylan, Sigur Rós, Placebo, OneRepublic, Pat Metheny, Chemical Brothers, Jacob Collier e Snarky Puppy, Robbie Williams con special guest Diodato.

Tina Turner: addio alla regina del rock
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.

La musica farà la sua parte per l'Emilia Romagna
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.

Quella volta che Michael Stipe rifiutò un ruolo nel film "Seven"
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.