Little Richard sang it and Dick Clark brought it to life
Danny and the Juniors hit a groove, stuck as sharp as a knife
Well now do you remember all the guys that gave us rock and roll
Chuck Berry's gotta be the greatest thing sthat's come along
(Hum diddy waddy, hum diddy wadda)
He made the guitar beats and wrote the all time greatest song
(Hum diddy waddy, hum diddy wadda)
Well now do you remember all the guys that gave us rock and roll
(Hum diddy waddy doo)
Elvis Presley is the king
He's the giant of the day
Paved the way for the rock and roll stars
Yeah the critics kept a knockin'
But the stars kept a rockin'
And the choppin didn't get very far
Goodness gracious great balls of fire
Nothin's really movin till the saxophone's ready to blow
(Do you remember, do you remember)
And the beat's not jumpin' till the drummer says he's ready to go
(Do you remember, do you remember)
Well now do you remember all the guys that gave us rock and roll
(Do you remember)
Let's hear the high voice wail (oooooooooo)
And hear the voice down low (wah ah ah ah)
Let's hear the background
Um diddy wadda, Um diddy wadda
Um diddy wadda, Um diddy wadda
They gave us rock and roll
Um diddy wadda, Um diddy wadda
They gave us rock and roll
Um diddy wadda, Um diddy wadda
They gave us rock and roll
I Beach Boys sono un gruppo musicale statunitense formatosi nel 1961 a Hawthorne, in California. Considerati uno dei gruppi più influenti della storia della musica pop, hanno raggiunto il successo mondiale negli anni '60 con canzoni come "Surfin' U.S.A.", "Good Vibrations" e "Wouldn't It Be Nice". Il gruppo è stato fondato dai fratelli Brian, Carl e Dennis Wilson, insieme a Mike Love e Al Jardine. Brian Wilson, considerato un genio della musica pop, ha composto la maggior parte dei successi del gruppo, caratterizzati da arrangiamenti complessi e melodie orecchiabili. I Beach Boys hanno venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e sono entrati nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1998. Il loro stile musicale, che mescolava surf rock, pop e doo-wop, ha influenzato generazioni di musicisti.
E' uscito il 24 novembre il nuovo album di Cesare Cremonini dal titolo "Possibili Scenari". Si tratta del sesto album della sua carriera solista, pubblicato a 3 anni di distanza da
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".