(feat. 3MG)
[MURS]
It's the end of the beginning
So I thought it only right that I bring along the
motherfuckers I started this shit with
2003MG Melancholy Gypsys
MURS, Scarub, Eligh
[Eligh]
To do it right in life is just an angle breakin'
Make or break myself in the matter of moments under discretion
With lessons upon the forefront, My life is in the breeze
Makin' my knees squeak beggin' my soul to please speak
Universal guides then listen, trouble sometimes blister my vision
But I've enlisted my mind for the full mission
Not bullshittin' on a stoop with a stool pigeon
Talkin' about "What'chu gonna do in the future?"
"Movin' up the ladder with ass kissin'."
I'm on my last mission in life
Dumping through the middle grounds like a junkyard dog in a prowl
Guarding my bow throwin' in the towel when it's right
Until then I'm walking towards the light with my sword drawn from a fight
Doing everything bad that happens has an opposite reaction
Keep my feet on traction, until my goals in life are right in front of my face
And I can smell, touch and taste what I've been workin' for
I'll be walkin' out the front door
[Chorus x2]
It's a done deal, do it 'til it's done
'Cause the movement don't stop 'til the rising sun
It's a done deal, let's have a little fun
'Cause the movement don't stop 'til the rising sun
[MURS]
I'm talking done deal, closed case
Ain't no time for looking back on the road you take
You gotta claim your spot, nobody hold your place
Ain't no time to preach about time you chose to waste
You gotta mold your fate, hold your weight
All my peoples NY to the Golden Gate
Who know the rap about the breed and the gold is fake
How we all supposed to eat when they want the whole cake?
Niggas want all the dough, but never learn to bake
So they rise too fast and they burn the plate
But I'm concerned with fate, and watch the turns I take
Know this world is affected by the moves you make
So I ain't gotta stop moving just to prove you fake
Just spit these real raps to get this real estate
So I can steal your fanbase and steal your date
Won't have a soul mate until I meet my soul mate
[Chorus x2]
[Scarub]
It's like I'm type of walking towards heaven through hell
Everyday it's something new, I'll make it through; so many fell off
Whoever knew it cost so much to clutch a dream
In between the thumb and the index lies a small space for mistakes
The indication for almost
Sometimes you hold it until you face to magnify how
close you came in life to something
That you measure up to
I know that pain like my enemy
Slap my ass when I'm born, and will hold my hand when it's the end of me
The lessons learned in between these two extremes feed me energy
I keep it moving with the force of a crane
where the steel ball's just swinging at the end
All it takes is one pen to tap these words out like
Morse code over your eardrums
To speak to your spirit
Intoxicate you with my speech to crash crew like drunk driving
Whether it be freestyling or stage diving I float over these weak rappers
Like volcanic islands, I got a fire in me
[Chorus x2]
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.