Vorrei provare a disegnare la tua faccia
ma è come togliere una spada da una roccia
vorrei provare ad abitare nei tuoi occhi
per poi sognare finché siamo stanchi
vorrei trovare l’alba dentro questo letto
quando torniamo alle sei
mi guardi e mi dici
che vuoi un’altra sigaretta, una vita perfetta
che vuoi la mia maglietta
che vuoi la mia maglietta
Ho bisogno di perderti per venirti a cercare
altre duemila volte
anche se ora sei distante
ho bisogno di perdonarti per poterti toccare
anche una sola notte
anche se siamo soli
come l’acqua su Marte
Vorrei provare a non amare la tua faccia
ma è come non portare gente ad una festa
ci vuole tempo e noi crediamo nella fretta
cerchiamo voli per andare a Londra
vorrei scordarmi per un giorno di me stesso
quando torniamo alle sei
mi guardi e ti dico che vorrei
un’altra sigaretta, una vita perfetta
vorrei la tua bellezza
vorrei la tua bellezza
Ho bisogno di perderti per venirti a cercare
altre duemila volte
anche se ora sei distante
ho bisogno di perdonarti per poterti toccare
anche una sola notte
anche se siamo soli
come l’acqua su Marte
Potremmo anche restare un po’ in silenzio
mentre brucia lenta e non pensarci più
potremmo anche lasciare la paura
chiuderemo gli occhi per saltare giù
Ho bisogno di perderti per venirti a cercare
altre duemila volte
anche se ora sei distante
ho bisogno di perdonarti per poterti toccare
anche una sola notte
anche se siamo soli
come l’acqua su Marte
Marco Mengoni è un cantautore italiano nato a Ronciglione (VT) nel 1989. Dopo aver partecipato a diversi talent show, ha raggiunto la fama nazionale nel 2013 vincendo il Festival di Sanremo con il brano "L'essenziale". Il suo stile musicale si caratterizza per un mix di pop, rock e sonorità elettroniche, spesso accompagnate da testi introspettivi e poetici. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Felicemente", "Le cose che non ho detto" e "Materia prima". Mengoni ha collaborato con artisti come Jovanotti e Francesco Gabbani, ottenendo numerosi successi commerciali e riconoscimenti, tra cui due Dischi d'oro e un Disco di platino. Tra i suoi brani più rappresentativi si annoverano "L'essenziale", "Due destini", "Hola I'm your friend" e "Soldi".
Marco Mengoni stava per ricevere la cittadinanza onoraria dal Comune di Arbus, ma qualcosa è andato storto.
Marco Mengoni ha annunciato da poco le date del Mengoni Live 2016 e arrivano nuove tappe. Il 12 e 13 maggio al Palalottomatica e 21 e 22 maggio all'Arena. La tappa di Milano è già oltre i record e il cantante ha annunciato attraverso i social la
E' stato tra i premiati ai Wind Music Awards per il successo di "Parole in Circolo", Marco Mengoni però scappa subito in studio
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.