Words & music by Paul Simon
Couple in the next room
Bound to win a prize
They've been goin' at it all night long
Well I'm tryin' to get some sleep
but these motel walls are cheap
Lincoln Duncan is my name
and here's my song, here's my song
My father was a fisherman
my mama was a fisherman's friend
and I was born in the boredom and the chowder
So when I reached my prime
I left my home in the maritimes
headed down the turnpike for New England, sweet New England
Holes in my confidence
holes in the knees of my jeans
It's left without a penny in my pocket
Oo-o wee I's about as
destituted as a kid could be
And I wish I wore a ring
so I could hock it I'd like to hock it
A young girl in a parking lot
was preaching to a crowd
singin sacred songs and
reading from the bible
Well I told her I was lost
and she told me all about the Pentecost
And I seen that girl as the road to my survi-ival
Just later on the very same night
when I crept to her tent with a flashlight
and my long years of innocence ended
Well she took me to the woods sayin'
"Here comes somethin' and it feels so good!"
And just like a dog I was befriended
I was befriended
Oh, oh, what a night
Oh what a garden of delight
Even now that sweet memory lingers
I was playin' my guitar
lying underneath the stars
Just thankin' the lord for my fingers
for my fingers
Paul Frederic Simon (Newark, 13 ottobre 1941) è un cantautore, chitarrista, musicista e attore statunitense. Noto per la sua carriera di solista iniziata negli anni '70 dopo il successo del duo Simon and Garfunkel, Simon ha conquistato numerosi premi Grammy e un posto nella Rock and Roll Hall of Fame. Il suo stile musicale abbraccia diverse influenze, dal folk al pop, passando per l'afrobeat e la musica mondiale. Tra i suoi brani più celebri figurano "The Sound of Silence", "Bridge Over Troubled Water", "Graceland" e "You Can Call Me Al". Simon è considerato uno dei cantautori più influenti del XX secolo, apprezzato per le sue melodie memorabili, testi poetici e capacità di evolversi musicalmente nel corso degli anni.
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".