(feat. Ice-T)
[Chorus:]
Ex D-Boy used to sell that girl
Now they know my name all across the world
They say EARL! [x2]
[repeat]
[E-40:]
I'm from Vallejo, CA
Land of the homer
Sides lost lives
Ballatics and Dromo
Over supersize, thump young in a hornya
Watch out for that boy in the hoodie mane
He a monster
Light a sucker up
Fried buster like Chimichanga
Some come scoop his ass, call a coroner
I guess that's the way we bread
Chemical babies mislead
It's spooky out here in the Yay
These goblins will get on your head
These thundacat's management ain't scared to be deceased
They always cover up my ears when I'm yelling and hollering out PEACE!
They going thru it
They cranky
Stressed out & tense
They starving
They hungry
They eating soup with chopsticks
Plus it's a shortage on yurple
And it's a drought on them bricks
So he'll go decide to do a kick door
And pull a few licks
Some of them parents on drugs
Some of them never been loved
Some of them want to be thugs
Some of them just need a hug
(Uuuuuggghhhhh!)
[Chorus]
I'm a be around for a minute
So get used to it
I was through with it
Before these marshmallows knew want to do with it
Pushing them zones
Serving that drome
Balling like I play hoop with it
Never at home
Always be gone
Doing a shar on the verse split
Let it be known
I tote my chrome
Refuse to get caught loose with it
Looking down at my shoe with it
I'm a real baboon with it
40 over there slipping
He snoozing
He ain't wake
He looking like a plate
He chipped up and draped
You fuck niggas got me fucked up
Nigga I'm a shooter
Think about the consequences
Nigga I got gouda
And niggas with gouda will send a nigga
Fuck a case
Cause niggas with gouda will have your whole family erased
But that ain't something I endorse
I only wore it by force
I'm trying to teach the youth to be loyal and play sports
Instead of in & out of court
And back and forth to prison
Utilize they skills
And stay up out the system
[Chorus]
I'm from Vallejo, CA
The land of the homer
Sides lost lives
Ballatics and Dromo [x2]
[repeat]
E-40, pseudonimo di Earl Tyrone Stevens, è un rapper statunitense nato a Vallejo, in California, nel 1973. Considerato uno dei pionieri del suono hip hop della Bay Area, E-40 ha contribuito in modo significativo alla diffusione del genere con il suo stile unico caratterizzato da flow veloci e rime intricate. La sua carriera, iniziata negli anni '90, è stata segnata da una serie di album di successo, tra cui "In a Minute" (1995), "The Ball Street Journal" (2003) e "Revenue Retrievin'" (2006). E-40 è noto per le sue collaborazioni con artisti come Snoop Dogg, Too $hort e Mac Dre. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Sprinkle Me", "Tell Me When to Go" e "Function" . La sua influenza sul panorama musicale hip hop è stata profonda, ispirando generazioni di rapper e contribuendo a definire l'identità sonora della Bay Area.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di