Eden, la danza di un mondo perfetto
Eden si, il tuo sguardo dice ti aspetto
Oggi che ogni gesto ritrova il suo senso
Poi Eden, un passo sui bordi del tempo
Eden, il riscatto il sogno protetto
Eden, la luce di un giorno perfetto
E se alla fine riusciremo a credere
Nelle nostre promesse
Avremo pace, le risposte incognite
Da sempre le stesse
Per diventare adulti come nuovi Dei
Di un vecchio universo
Per imparare ad affrontare il tempo noi
In un mondo diverso
E dare un domicilio alle distanze e poi
In un giorno perfetto
Eden, sala danze domenica aperto
Eden, il tuo passo che non è più incerto
Eden, un rifugio alla fine di tutto
Eden, la certezza che piega il sospetto
Quando alla fine riusciremo a credere
Nelle nostre promesse
Avremo pace, le risposte incognite
Per sempre le stesse
Per dare un domicilio alle distanze e a noi
E a un giorno perfetto
Avremo spiagge disegnate e morbide
Da un soffio del tempo
Tramonti ed albe da aspettare in soffici
Mattine d'argento
Tra le foreste giocheremo a perderci
Senza più orientamento
Tra le tempeste insieme poi proteggerci
Cullati dal vento
Quando alla fine riusciremo a credere
Nelle nostre promesse
Quando alla fine riusciremo a credere
Nelle nostre promesse
Quando alla fine riusciremo a credere
Nelle nostre promesse
Quando alla fine riusciremo a credere
Nelle nostre promesse
Il testo EDEN dei SUBSONICA è presente anche nell'album Eden (2011)
Durante uno showcase all'ex Macello di Milano, i Subsonica hanno presentato il nuovo singolo "Pugno Di Sabbia". Il brano fa parte del decimo album della band, la cui uscita è prevista nel 2024.
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.
Dopo una stretta durata più di un anno, che potremo definire asfissiante, il settore della cultura prova a ripartire, lo fa con la musica ed il teatro iniziando a definire le date di concerti e spettacoli. Tutto questo è possibile grazie alla campagna vaccini che raggiungendo le fasce della popolazione
I Subsonica hanno prodotto 7 album in 20 anni di attività. I loro membri non hanno mai rinunciato a coltivare progetti paralleli e varie collaborazioni. In questo contesto si inserisce il primo album solista di Samuel, dal titolo "Il Codice Della Bellezza", in uscita il 24 febbraio
Dopo più di sette anni i Subsonica tornano nell'ambito dei club. "Una foresta nei club" partirà il 12 dicembre dal Cage Theatre di Livorno e proseguirà il 14,15 e 16 dicembre a Torino al Teatro della Concordia di Venaria Reale. Il 14 gennaio toccherà al New Age di Roncade (TV)
Il 30 giugno è uscito "Una nave in una foresta dal vivo" dei Subsonica, il cofanetto live composto da cd + dvd con il video del concerto che si è tenuto
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.