*after shoutouts and talking*
[Eminem]
Peace to Thirstin Howl, A.L. and Wordsworth
My mother smoked crack, I had a premature birth
I'm just a nerd cursed, wit badly disturbed nerves
Who wanna be the one to step up and get served first?
Ninety-nine percent of aliens prefer earth
So I'm here to rule the planet, startin wit your turf
I hid a secret message inside of a wordsearch
Wit smeard letters, runnin together in blurred spurts
I hang wit male chauvinist pigs and perverts
Who point water pistols at women and squirt shirts
Been a bad boy since diapers and Gerber's
My first words were "Bleep bleep" and "Curse curse"
Never had ish, and I still don't deserve dirt
My breath still stinks and I'm on my third Certs
Yankin out my stitches, hollering "Nurse nurse!"
"You said this shot would numb it, trick it just hurts worse!"
Grew up in a dump next door to a burnt church
But gunshots drowned out crickets and bird chirps
And it's like that, and it's like that
[Evidence]
Got no apathy
Yo I Platform my strategy, mix words in alchemy
Evidence, I won't get caught shot on the balcony
Between you and I, I'll tell you here's the diff
Gun to your head, you're dead, pointblank I shapeshift
That's right, to dear/deer, anelope, or owl
In life, use your potential, or Steve Howe
I'm about to call it quits, yo too much weight'll break your rack mount
The man'll make you move, yo so make your move a backout
You say I use my name too much as a clutch
Try holdin on to beat instead of pushin on your crutch
Flipped it backwards, Evidence attack nerds off the head
Steadfast, right or left, don't matter see you comin
Deaf/Def like Leppards, pop the piece, I be the sheppard
Causin the herd, the name is Ev absurd
Verbs get flipped, it's like this, yo acronyms and all that
Methaphor imagery, you claimin metaphors and spittin similies
Not havin It, the name is Evidence
Like Pos. K gibbin the life thinkin of stabbin it
Skills prevail you possess, take no offense
But don't profess lies within your mind, tempt and stress
[Iriscience]
It's like uh-oh-oh
It's Dilated Peoples on the Wake Up Show-uh-oh
We kick a lick or some for the radio-uh-oh
Yo CaTashTrophic like Rico *fades out*
Eminem, pseudonimo di Marshall Bruce Mathers III, è uno dei rapper più influenti e controversi della storia musicale. Nato a St. Joseph, Missouri, nel 1972, Eminem ha trascorso la sua infanzia in Michigan, dove ha iniziato a scrivere rime fin da giovane. Nel 1996, il suo album di debutto "Infinite" ricevette un discreto successo locale. La svolta arrivò nel 1999 con l'album "The Slim Shady LP", che lo consacrò come uno dei rapper più talentuosi e provocatori del momento. Eminem è noto per le sue rime intricate, la velocità di esecuzione e il suo flow aggressivo. Le sue canzoni spesso affrontano temi controversi come violenza, droga e razzismo, suscitando polemiche ma anche un'enorme fanbase. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "The Marshall Mathers LP", "The Eminem Show" e "Recovery". Eminem ha vinto 15 Grammy Awards, un Academy Award per la canzone "Lose Yourself" dal film "8 Mile", e ha venduto oltre 220 milioni di dischi in tutto il mondo.
Eminem ha deciso di decretare la morte del suo alter ego Slim Shady, compagno fedele di tutta la sua carriera, attraverso il nuovo attesissimo album "The Death Of Slim Shady (Coup De Grace)".
Gli artisti sanno che il successo è in parte legato alle loro capacità e in parte alla dea bendata. Quindi sono in tanti ad avere gesti propiziatori, riti scaramantici e piccole consuetudini volte a strizzare l'occhio alla fortuna o comunque a sentirsi più protetti.
Lo scorso 13 di febbraio si è tenuto l'Halftime Time Show del Super Bowl, uno spettacolo che come ogni anno viene seguito da milioni di persone in tutto il mondo e per gli americani è considerato l'evento per antonomasia. Quest'anno i protagonisti sono stati: Eminen, 50 Cent, Snoop Dogg, The Rock e Dr Dre. Proprio quest'ultimo ha inaugurato lo show con Snoop Dogg eseguendo "The next episode" e "California Love".
Dopo le discusse apparizioni al festival di Sanremo del 2001 e agli MTV European Music Awards del 2004, Eminem sarà per la prima volta in concerto in Italia.
In occasione della recente notte degli Oscar, abbiamo pensato di ricordare quanto la musica sia determinante per la buona riuscita di un film e quali canzoni hanno vinto l'ambita statuetta, rimanendo indelebili nell'immaginario collettivo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di