
Eminem si inginocchia e l'ex sindaco di New York si infuria
Lo scorso 13 di febbraio si è tenuto l'Halftime Time Show del Super Bowl, uno spettacolo che come ogni anno viene seguito da milioni di persone in tutto il mondo e per gli americani è considerato l'evento per antonomasia.
Quest'anno i protagonisti sono stati: Eminen, 50 Cent, Snoop Dogg, The Rock e Dr Dre. Proprio quest'ultimo ha inaugurato lo show con Snoop Dogg eseguendo "The next episode" e "California Love".
Lo spettacolo ha entusiasmato tutti gli spettatori, eccetto uno: l'ex sindaco di New York Rudy Giuliani, che non ha particolarmente gradito il gesto di Eminem di inginocchiarsi alla fine della sua esibizione per appoggiare il movimento Black Lives Matters.
Senza peli sulla lingua Rudy Giuliani ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Perchè non va in un altro paese? Si inginocchiasse da qualche altra parte" e ha rincarato la dose sostenendo "Sapete quanti poliziotti erano li a difenderlo e proteggerlo? Insomma, la criminalità è fuori controllo a Los Angeles. Crede che fossero lì perché tutti amano Eminem?".
Ma l'ex sindaco di New York non si è placato e non le ha mandate a dire neanche a Snoop Dogg, che ha ribattezzato con il nome di "Snoop Kill the police Doggy Dogg" ed ha affermato che "La verità è che supportando il movimento di ammazza- poliziotti Back Lives Matter, l' NFL ha preso in giro le forze dell'ordine".
Quello che bisognerebbe chiarire all' illustrissimo Rudy Giuliani è che il movimento non prende posizioni a prescindere contro ogni uomo che indossa la divisa, bensì protesta contro la violenza esercitata soprattutto nei confronti delle minoranze, come gli afro americani per l'appunto.
Un po' di sensibilità in più verso questi temi non guasterebbe a Giuliani anzi lo potrebbe far apparire meno burbero e collerico a tratti amabile.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Daitan 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.

Vasco Rossi: è il momento di raccontarsi
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito

Alan Sorrenti oltre la zona sicura
Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.

Astromare: questo gruppo è un albergo
Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.

Stephen King: il terrore nasce ascoltando "Mambo No. 5"
Stephen King ha confessato di essere un grande fan della canzone e che l'ha utilizzata come sottofondo mentre scriveva uno dei suoi libri.

Maneskin premiati ai Music Awards (VMA) nella categoria "Best Rock"
I Maneskin vincono il premio "Best Rock" con il brano "The Loneliest" al gala dei Video Music Awards (Vma) davanti a Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Ma sono così forti?

Nickelback: il docufilm sulla band che attira odio senza un vero perchè
Lo scorso venerdì, al Toronto film festival, è stato presentato in anteprima mondiale il documentario sui Nickelback, rock band canadese di grande successo con 30 anni di carriera alle spalle.

Van Morrison inarrestabile: in uscita il 45esimo album
Van Morrison sta per rilasciare il 45esimo album in studio dal titolo ""Accentuate The Positive".

Pinguini Tattici: spettatori nucleari
I Pinguini Tattici Nucleari si sono esibiti a Campovolo davanti a 80.000 spettatori, un numero enorme e davvero sorprendente. Ma come hanno fatto a passare dal garage a un aeroporto?