Io non credo che
ci sia un motivo
per stare ancora insieme a te
tu, non trasmetti piu'
nessun segnale, nave vagabonda
io vorrei esser come una onda
coprirti interamente
nelle notti di tempesta e invece noi
cosi' distanti noi
ci guardiamo col nostro cuore in mano
io, io ricordo che
amavo una ragazza
con gli occhi ed una
stella sulla fronte tu
mi hai preso l'anima
io non volevo, ma poi ci sei riuscita
con un colpo d'ali tu
un giorno sei sparita
ho perso l'equilibrio e allora giu'
la terra e' ancor piu' giu'
e da quel giorno
tu resterai nella mia mente
tu, tu che sei ferite e lacrime
tu, resterai con me per sempre
come il giorno che,
t'incontrai li
ti amai,
ti amai
(strumentale)
la notte, amore e poi silenzio
e certo noi, non parlavamo tanto
noi
telefonate vuote
ma mentre il tempo
correva piu' del vento
(strumentale)
tu
resterai nella mia mente
tu, tu che sei ferite e lacrime
tu,
resterai con me per sempre
come il giorno che
io t'incontrai li ti amai
vivrai con me per sempre
tu, tu che sei ferite e lacrime
tu
resterai con me per sempre
come il giorno che
io t'incontrai li ti amai
resterai nella mia mente
tu che sei ferite e lacrime
resterai con me per sempre
tu
resterai nella mia mente
tu che sei ferite e lacrime
resterai con me per sempre
ma tu
resterai nella mia mente
tu che sei ferite e lacrime
resterai con me per sempre
tu
resterai nella mia mente
tu che sei ferite e lacrime.
Ron (pseudonimo di Rosalino Cellamare) è un cantautore italiano nato a Napoli nel 1968. Dopo aver iniziato la sua carriera negli anni '90 con il genere pop-rock, ha conquistato il successo nazionale grazie al suo stile musicale che fonde elementi di cantautorato, folk e musica elettronica. Tra i suoi brani più famosi figurano "Un'emozione per te", "Se mi lasci" e "La mia vita". Ron ha collaborato con artisti come Jovanotti e Laura Pausini, partecipando anche a importanti festival musicali come il Festival di Sanremo. Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Ron", "Il mio nome è Ron" e "Senza paura". La sua musica è caratterizzata da testi introspettivi e melodie orecchiabili che hanno conquistato un vasto pubblico in Italia.
Musicultura è per antonomasia il festival dedicato ai giovani cantautori della musica popolare e contemporanea, nato originariamente nel 1990 come premio città di Recanati, dal 2005 si trasferisce al Sferisterio di Macerata e cambia il nome in quello attuale. Viene anche affiancato dalla manifestazione Lunaria, in cui coppie di ospiti, una proveniente dal mondo della musica e l'altro del cinema o della letteratura, si confrontano e si scambiano opinioni.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.