Do-Do-Do-Do-Don Joe
A lei le piace il lusso, sopra un Range come un russo
Dentro al vicolo è buio, mi metto il cappuccio
Piove, non è asciutto
Sopra il marciapiede ho visto di tutto
Madri che piangono perché perdono i figli
Chi dentro una galera, chi muore nella city
Maledetta questa city, ah
Sembra c'abbiano investiti, ah
Puttane per la strada, questa city è troppo Gotham
Un figlio di puttana vorrebbe mandarmi in tomba
Dolce paranoia, che dolce paranoia
Me la vivo come 'O Track, ma non sono in Gomorra
Rappo come nei '90, sono un pezzo da novanta
Air-Max 90, il culo sopra la novanta
Lei sta a novanta appena scopre chi sono
Si fotta la strada, la strada ancora un lavoro
Vestito Gucci, esco dalle popolari
Con strette di mano i ragazzi chiudono affari
Tu spegni i fanali, siamo in quattro dentro un Audi
Ne rischiamo un paio, ma cazzo c'ho vent'anni
I bilocali sono stretti, la muffa sopra i tetti
Il ghetto è così triste, di cosa ti lamenti?
Lasciamo la scuola, altro che Cambridge
Gli zombie per la zona, sono tossici i clienti
Perdono i denti, si fumano la bottiglia
Uno per i pezzi avrebbe venduto la figlia
Questa città è così buia, è così finta
Maledetta 'sta città, che un po' ci somiglia
Volevo fare soldi, sai prima di fare rap
Volevo fare musica, non diventare star
Raffiche di colpi partono da 'sto T-Max
Maledetta 'sta città
Volevo fare soldi, sai prima di fare rap
Volevo fare musica, non diventare star
Piangere non serve, nessuno ci salverà
Noi moriremo tutti qua
Non ho scelto io questa vita (No, no, no)
Non saprò dirti la verità (No, no, no)
E quando arriva la notte, vorrei scappare da te
Metto il ghiaccio nel cocktail, piangi fiumi rosé (Piangi fiumi rosé)
Seh, seh
La pussy rosa, salmone nell'huramaki
La succhio lasciando l'osso, sì come pollo Kentucky, ah
Eravam meglio da ubriachi
Ed ora che è finita scheletri escon dagli armadi e ballano Sirtaki
Nella mia testa la corte dell'Aia
Mi do la colpa di farlo per grana e fama, e non mi sfama
Nel mentre un mio fratello torna a casa
In quelle di altri, ci entra fingendosi il tecnico della caldaia
Chiusi alle slot, chiusi col [?]
Fuori alle poste, quando i fratelli cercano risposte
Per chi per incassare ogni colpo alle costole
Ne fa due grandi, una corta, triangolo isoscele
E scopre che tutto è una merda quando vedi
Che dormire sotto i soldi alla fine ti lascia fuori i piedi
Son diventato quello che sognavo, adesso scopro
Che non mi sono chiesto mai cosa sognare dopo (Mai cosa sognare dopo)
Volevo fare soldi, sai prima di fare rap
Volevo fare musica, non diventare star
Raffiche di colpi partono da 'sto T-Max
Maledetta 'sta città
Volevo fare soldi, sai prima di fare rap
Volevo fare musica, non diventare star
Piangere non serve, nessuno ci salverà
Noi moriremo tutti qua
Non ho scelto io questa vita (No, no, no)
Non saprò dirti la verità (No, no, no)
E quando arriva la notte, vorrei scappare da te
Metto il ghiaccio nel cocktail, piangi fiumi rosé (Rosé)
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.