I saw you from a foreign window
Bearing down the sufferin road
You were carryin your burden
To the palace of the lord
To the palace of the lord
I spied you from a foreign window
When the lilacs were in bloom
And the sun shone through your window pane
To the place you kept your books
You were reading on your sofa
You were singin every prayer
That the masters had instilled in you
Since lord byron loved despair
In the palace of the lord
In the palace of the lord
Bridge:
And if you get it right this time
You dont have to come back again
And if you get it right this time
Theres no need to explain
I saw you from a foreign
Bearing down the sufferin road
You were carryin your burden
You were singing about rimbaud
I was going down to geneva
When the kingdom had been found
I was giving you protection
From the loneliness of the crowd
In the palace of the lord
In the palace of the lord
They were giving you religion
Breaking bread and drinking wine
And you laid out on the green hills
Just like when you were a child
I saw you from a foreign window
You were trying to find your way back home
You were carrying your defects
Sleeping on a pallet on the floor
In the palace of the lord
In the palace of the lord
In the palace of the lord
Etc etc...
Sir George Ivan Morrison, noto come Van Morrison, è un cantautore, polistrumentista e paroliere nordirlandese nato a Belfast nel 1945. Considerato uno dei più influenti artisti della musica popolare del XX secolo, Morrison ha attraversato diversi generi musicali, dal folk rock al jazz, passando per il blues e la soul. La sua carriera, iniziata negli anni '60 con i Them, lo ha visto raggiungere fama internazionale con album come "Astral Weeks" (1968), considerato un capolavoro del genere psichedelico, e "Moondance" (1970), che lo consacrò come uno dei cantautori più amati al mondo. Morrison è noto per la sua voce potente e distintiva, le sue melodie memorabili e i testi poetici spesso ispirati alla vita quotidiana, all'amore e alla spiritualità. Tra i suoi brani più celebri figurano "Brown Eyed Girl", "Gloria", "Domino" e "Into the Mystic". Ha vinto numerosi premi, tra cui un Grammy Award nel 1974 per il suo album "Hard Nose the Highway", e nel 2016 è stato nominato Cavaliere dell'Ordine dell'Impero Britannico.
Van Morrison sta per rilasciare il 45esimo album in studio dal titolo ""Accentuate The Positive".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".