E sarò io che mi soffermo troppo
su questioni di opinabile validità
la quotidianità di questo disco rotto
che ripete all'infinito la stessa bugia
ma sarò io che troppo spesso forse penso troppo
e quando penso poi finisce che non mando giù
gli aspetti più banali dei rapporti umani
tipo "amore mio ti amo il mio mondo sei tu"
non me lo dire più, non me lo dire più
sono due mesi che abitiamo uno di qua e uno di là
che mi hai lasciato tu, sì mi hai lasciato tu
quando ti ho detto che conosco tutti i testi dei Pooh
e ora che vuoi da me
che vuoi recuperare
sentiti i testi tuoi
e se vuoi stammi a sentire
Le hai più aggiustate le rotelle che giravano a vuoto
e gliel'hai dato da mangiare emaciato criceto
che ho in testa Francesca
Le hai cancellate quelle foto che non erano a fuoco
quelle in cui tu sembri Gollum e io ho i capelli di Goku
Francesca e basta
che ti costa
Ma sarò io che mi ci impegno troppo
ad accettare ciecamente i capricci che fai
seduto fermo e zitto sotto al nostro tetto
e non consideravi affatto i desideri miei
ma a te che te ne frega quello che ci lega
è un sentimento che va oltre la fisicità
quel tuo pigiama in pile magari non lo sai
ma era vietato dalla legge già dal '56
non te lo dico più, non me lo dire più
ho mal di testa sono stanca accendi la tv
sì accendo la tv hai visto
danno un concerto sano sano dei Pooh
e ora che vuoi da me
ancora parli d'amore
te lo ricordi o no
quando ti dicevo
Come la vedi se stasera andiamo fuori a mangiare
parcheggiamo e nella macchina facciamo all'amore
Francesca, Francesca
Ma hai mai pensato a una serata meno tradizionale
tipo che mi salti addosso e dici voglio ****
Francesca, Francesca
Ringrazieremo questi giorni [?]
trascurare i sogni e perdere di vista gli amici
ma è il nostro film e questa è l'ultima scena
io che ti dico di no mentre vai via di schiena
Me le ricordo una per una quelle notti di fuoco
tu che russi come un orco e io che faccio il sudoku
Francesca, Francesca
Me lo dicevano gli amici vedi a dargli ragione
quando parlano di te ti chiamano Medjugorje
Francesca e basta
che ti costa
Se un cantante o, meglio ancora, un cantautore, nel corso della sua carriera ha portato a casa un riconoscimento marchiato Tenco, generalmente vale.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.