Public Enemy

Testo Frankenstar Public Enemy

 1.040

Frankenstar


We the fans
Hopin they would be open
Tinted glass
Behind that tinted glass
Crowd waiting in limbo
Is that the limo?
But he don't give a damn
She don't give a damn
Just buy their product
'Cause they a buy product of a marketing plan
Can I just get an autograph?
I'm fanatic number 2 million
Sign it to my mama
So she can cut the drama
Bought in a store in Nicaragua
But you ignore the poor
Can't even get to your door

Frankenstar
You don't even know who the hell you are
I don't give a damn about your car
Frankenstar
Frankenstar
Frankenstar
You don't even know who the hell you are
We don't give a damn about your crib
Only give a damn about what you did
Frankenstar
Frankenstar
Frankenstar

Can I get a ride on that music
Can I get a look on that movie
All you gotta do is groove me
Security ain't got to shoot me
How a fan get get close to you
What do you think I'm supposed to do?
Shit by the way I bought a poster too
I didn't take it back
Cause the show was whack
Bought a hundred dollar ticket
Told us where we could stick it
Frankenstar
Let us fans know
That you gonna do a 10 minute show

Hooooooo
Hoooooooo

Frankenstar
You don't even know who the hell you are
I don't give a damn about your car
Frankenstar
Frankenstar
Frankenstar
You don't even know who the hell you are
We don't give a damn about your crib
Only give a damn about what you did
Frankenstar
Frankenstar
Frankenstar

Now you say you from the hood
Paid and laid
And now you think you gonna get sprayed
I see you grinnin at them humble beginnings
Fame just is like water to a gremlin
Fame is fake and it fades
Millinnum stars can be like grenades
Blowin up thinking we all got it made
In a MTV cribs
To fool them kids
The new monster mash
See 'em all dance for cash
Saw ya wit a new lawyer
So you
Better stash
But the VIP section got your attention
And you cannot see that far past
Wrong inspiration
For a young nation
When you dismiss education
And your living room's a Playstation
Do your thing, not the thing do you
Don't fame gotta hold on you

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo FRANKENSTAR dei PUBLIC ENEMY è presente anche nell'album How you sell soul to a soulless people who sold their soul? (2007)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Public Enemy è un gruppo hip-hop statunitense formatosi nel 1982 a Long Island, New York. Considerati uno dei gruppi più influenti della storia del genere, sono noti per il loro approccio politico e sociale al rap, con testi che denunciano il razzismo sistemico e le ingiustizie sociali. Influenzati da artisti come Curtis Mayfield e Gil Scott-Heron, Public Enemy ha portato avanti la tradizione del 'message music' incorporando elementi di funk, jazz e rock nella loro musica. Il gruppo è composto principalmente da Chuck D (voce), Flavor Flav (co-voci e percussioni) e Professor Griff (consulente politico). Tra i brani più rappresentativi figurano "Fight the Power", "Bring the Noise" e "Black Steel in the Hour of Chaos". Public Enemy ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "It Takes a Nation of Millions to Hold Us Back" (1988) e "Fear of a Black Planet" (1990), entrambi considerati capolavori del genere. Il loro impatto culturale è stato enorme, contribuendo a definire l'hip-hop come forza politica e sociale.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song