VERSE I
No mistako
Not just some whacko from Waco
Crazy ill plead insanity
Just to save humanity
Be good like no Johnny
Never liked no Guliani
Cause they never could stop me
Not their imaginary Rocky
Get me then acquit me attack me
What a shock to Pataki
Here here watch a brother
Duck the chair
I fear only the one
Upstairs who got no
I'm not part of the click
It's whatcha see is whatcha get
My realitites personal
Many times rhymes forget
Some ain't heavy like others
But they still be my brothers
Disgusted at the
Other folk laughin at us
Wit the ashes to ashes
The bluntz to the bluntz
A chip off the (can't read this line chuck)**
And get the word in
Maybe that's why a brother like me
Shoulders the burden
I smells between the white sheets
A hell of a beast
In the back lurkin
Don't front step to the circle
VERSE II
Spending more time in the air than
A flight attendant
The rhyme got winded on the way up
On what I thought was a lay up
These two cent criticizers don't
Realize we all under a microscope
Of a nation of other folk
So all this nigga callin is we fallin
Attitude have we forgotten
Entertaining is todays way of picken cotton
So that the younger bees and gees
Think all we can bees is a big dreamer
In order to get a Benz or a beemer
Some stuck in that 96
Lexus per minute shit
It's that same'ol story that bores me
Ignores me
My metaphors be over
That head of even heads
To some I'm prophetic
To the rest I'm pathetic
Led a movement of mentals
Against the feds and point spread
On beats madd noize and funky instrumentals
There once was a time
We fought the power with a rhyme
Now the attitude goin round
No use tryin
VERSE III
Got more hits than Pete Rose
Had for the Reds
Now they be on anything Deion
Intercepts
Except I'm in a zone now getin wreck
I get around
Can I get down like Craig Mack
How can I get down
Back like sock'em robots who
Forget it was him
Who parlayed
The styles of KRS & Rakim
And brought it to a different level
Against the so called devil
Who had the nerve to throw a bell curve
And test me, arrest me
Lemme go let I grow no
I've been thru the afro
It's been a long time so my childhoods
Retro
Unlike today
As we be watchin us pay
The price that bugs me know'n that God
Don't like ugly
Got a free pair of lugz
To run quicker from the slugz
But slipped from the madd dirt
That was swept under the rug
A lil'down, but not out
Not what you thought it was
Peace no beefs, I getz love
Public Enemy were arguably the first political rap group and one of the most influential hip-hop groups ever. Carrying on the baton from "message-music" soul singers of the 70s like Curtis Mayfield and Gil Scott Heron, Public Enemy rapped ferociously in support of African-Americans and criticised the institutional racism that white America didn't see. Like the Beastie Boys, they had a confrontational style which took time to appeal to mainstream audiences, but their innovation, intelligence and wit eventually saw them getting their message across to millions of fans worldwide.
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.