What a strange night
And yet it feels right
How was I to know?
She would show me
Who I could really be
I can't keep holdin' on
I've gotta let it go
Was that freedom, freedom?
When we were dancing' on the floor
I felt freedom, sweet freedom
Like I've never felt before
And I know that I need more
Meeting big wheels
Makin' big deals
It's all I've ever known
In the board room
With a silver spoon
I've got everything I need
But somehow I'm still alone
Give me freedom, freedom
It can all be rearranged
I want freedom, freedom
And I know it might sound strange
I believe that I can chang?
And when I look into the future
I can see anoth?r me, and I'm free
I've got an unfamiliar feelin' now
And it's flowin' over me
Should I come clean?
What I really mean is
I think I need to make things right
I took some wrong turns
But I can still learn
If I try a direction
I have a feelin' I just might
Find some freedom, freedom
If I could do it all again
I'd want freedom, freedom
And I know it might sound strange
Give me freedom, freedom
It can all be rearranged
I believe that I can change
Bryan Guy Adams (nato il 5 novembre 1959) è un cantautore, musicista e fotografo canadese di fama internazionale. Conosciuto per la sua potente voce roca e le melodie orecchiabili, Adams ha venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo, diventando uno dei cantautori più popolari degli anni '80 e '90. Il suo repertorio spazia dal rock al pop, con influenze hard rock e blues. Tra i suoi successi più noti figurano "Summer of '69", "Heaven", "Everything I Do (I Do It for You)" e "(Everything I Do) I Do It for You". Adams è anche un fotografo di successo, ha collaborato con importanti riviste come Rolling Stone e ha pubblicato libri fotografici. È attivo in diverse cause umanitarie, sostenendo organizzazioni come Amnesty International.
A distanza di 4 anni dal suo ultimo live in Italia, Bryan Adams, nel novembre 2017, si esibirà nel nostro paese, con 6 date indoor
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.