[Madlib]
Hey yo, it's about sex, lies, money, murder, jewels, cars
Clothes, hos, hats, blunts, and gats
These are the things when you think of raps
Now a days, if you ain't Geein', then apparently you ain't seein'
Like a normal human being, mad lives waistin'
Too many niggas that's freebasin'
Modern day slavery run by racists
While you're actin' like you got a chip on your brain
You don't wanna see a nigga succeed without no pain
Off others' misery you probably gain
The games people play always pissing me off
Make me wanna start rushin' like my name was Gorbechev
I've got to go for self, now a days by myself
'cause it's bad for my health to collect mad wealth
Brothers playin' the role like we friends to the end
But in the end it equals frenz vs. endz
[Kazi]
Yo, you're irritating, do you know what you're doing?
That's why my head don't really nod when you bust
Let's check your background, no outlook on future plans
That's why you won't last 'cause your hip hop is jammed
Plugged up with wackness, how could you let this happen?
I thought you was the man, now I hold your rhymes for target practice
I can't role with the, I can't hang with the
Fake nigga, *bitch* nigga, ain't got their backs when it's time to throw down
Verbal wars, they never came around
Ya side of town, now show me how you get down
What's this, now ya speechless? Show me what's the reason
Lacking skills, ain't reaching nothing but deacons
As I go for self, now a days by myself
'cause it's bad for my health to collect mad wealth
Niggas playin' the roles like we friends to the end
But in the end it equals frenz vs. endz
[Wild Child]
I'm Wild Child the rhyme constructor,
Madlib's the beat maker
Funk fakers in the place, hey yo, this rhyme might make ya
Snap back, check ya crews one time pay out your fees
I step on the mic, eat MC's up like Mickey D's
Fake MC's, can't you please realize we rock the seas
Stepping on the microphones with 1, 2's, and 3's
The mellowist, moodiest brother rhyming with that rhythmic technique
Sort of unique, you'll hesitate to speak
When Jack rips the rhyme time for a little
Get together with my crew 'cause I'm like yeah, we gonna spit the
Freestyle, freestyle flows from the top
Them spontaneous rhymes that make you wanna hop
Now say what you say but A.K.A. Jack be known
To rarely write them rhymes because I'm freestylin' prone
Tired of MC's who never pass the mic
And yo, we be like, "Time to kick that ass"
I gots to for self, now a days by myself
'cause it's bad for my health to collect mad wealth
Brothers playin' the role like we friends in the end
But in the end it equals frenz vs. endz
Lootpack is an American hip hop group signed to Stones Throw Records. Though they were together since high school, Lootpack - Madlib, Wildchild, and DJ Romes - made their first appearance on the 1993 debut album by Tha Alkaholiks, 21 & Over.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.