La vie n'est qu'un fil tendu
Entre naitre et n'être plus
Pour le funambule en équilibre
Bulle en équilibre
Équilibre
Drôle d'affaire que d'être en l'air
Entre le ciel et la terre
Sur un fil de fer aux quatre vents
Pas toujours marrant
Pas marrant
En dessous y a ceux qui abîment tout
Qui se moquent et jettent des cailloux
Misère
Pour peu qu'il se mette à pleuvoir
Le pied glisse, la chute et au revoir
Par terre
Funambule, funambule
Attention mon gars, prends garde
Funambule, funambule
Apprends, écoute et regarde
Oh, oh
Tu voudrais être un oiseau
Mais mon gros ballot
Pour s?envoler il faut des ailes
Oh, oh
C'est vrai que ton rêve est beau
Mais mon gros ballot
Il faut des ailes pour monter plus haut
Ton fil est semé d'embûches
De bidons et de baudruches
Méfie-toi des modes et des modèles
Sinon c'est la pelle
La gamelle
C'est comme une course d'obstacles
Pas de repos, pas de miracles
Misère
Et pour peu qu'une jolie sniper
Te décoche une flèche en plein cœur
Par terre
Funambule, funambule
Attention mon gars, prends garde
Funambule, funambule
Apprends, écoute et regarde
Oh, oh
Tu voudrais être un oiseau
Mais mon gros ballot
Pour s?envoler il faut des ailes
Oh, oh
C'est vrai que ton rêve est beau
Mais mon gros ballot
Il faut des ailes pour monter plus haut
La vie n'est qu'un fil tendu
Entre naitre et n'être plus
Pour le funambule qui ne sait pas
Où le fil s'en va
Michel Fugain è un cantautore, compositore e produttore discografico francese nato a Parigi nel 1944. Considerato uno dei pilastri della musica pop francese degli anni '70, ha raggiunto il successo con brani come "Le Téléphone", "Laisse tomber les filles" e "L'amour est un soleil qui brille". Fugain è noto per la sua energia scenica e per le sue canzoni orecchiabili che spesso trattano temi di amore, amicizia e vita quotidiana. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi artisti francesi e internazionali, vendendo milioni di dischi in tutto il mondo. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Le Téléphone" (1973) e "L'amour est un soleil qui brille" (1975).
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".