FIORELLO(Mike):Amici ascoltatori,ALLEGRIA!!!
Benvenuti a una nuova puntata di Genius, il programma che piace tanto ai bambini e non solo eh...anche ai grandi eh...
Ecco qua, il bravo concorrente di oggi, allora piccolo benvenuto, come ti chiami??
CREMONESI(Bambino):Alberigo!
FIORELLO: ALBERIGO!Ma che bel nome!
Pensate...avevo un criceto che si chiamava cosi, girava sempre la ruota, e io gli cantavo la canzone "gira la ruota!", "gira la ruota!" e lui girava a ruota,eh...
Tu giri nella ruota piccolo roditore??
CREMONESI: No...
FIORELLO: Ma perchè hai tutti quei porri?
La tua faccia sembra una pista cifrata, della settimana enigmistica, magari adesso unisco tutti quei punti, e magari ne esce un CESSO!!eh...datemi una penna, forza continuiamo con l'intervista, quanti anni hai??
CREMONESI: Ho 9 anni e sono del segno della vergine!
FIORELLO: Ma io non te l'ho chiesto!!...eh ma scusa un attimo tu non sei della vergine, sarai non lo sò, di che cos'è?Del bradipo tu sarai!!...
Ma ti sembra il modo di rispondere?..
Eh sei proprio un mentecatto!!...
Della vergine, sarà del cancro...
Ricominciamo...ti prego dimmi una sola cifra ti prego quanti anni hai dimmi 9, anche se ne hai di più...
QUANTI ANNI HAI??!
CREMONESI: 9..
FIORELLO: Meno male!!!...ok ci siamo continuiamo con l'intervista allora piccolo ALBERIGO!...dimmi un pò che lavoro fà il tuo papà.
CREMONESI: Il mio papà fà il gigolò!
BALDINI: Il gigolò??..
FIORELLO: Il gigolò amici ascoltatori I BEI LAVORI DI UNA VOLTA!!...quindi il tuo papà si impomata i capelli, si profuma, e poi adesca...delle vecchie ciabatte!...annoiate e delle vecchie incartapecorite e le sbatacchia per un'oretta, le sbatacchia portandole dentro un albergo di quart'ordine!! facendosi pagare...è che non sono aggiornato con le cifre, Mario Bianchi quanto prendono adesso a botta??!!...
MARIO BIANCHI: Non lo sò...
FIORELLO: Sui 100???..quanto prende il tuo papà??
CREMONESI: Il mio papà prende 500?!!
FIORELLO: Si, magari 500 TRE'!!!...pensate amici ascoltatori che anche io quando ero in america per due anni ho fatto il gigolò!..eh avevo tante clienti di una certa età...pensate cari amici ho ancora una bella collezione di dentiere!!!...mi ricordo che fissavo l'appuntamento e poi le portavo in un alberghetto a CONEY ILAND!!...e una volta dentro la stanza, mi trasformavo nel cavallino Michele, e facevo tremare, quelle carni flaccide...per un paio d'orette, poi un giorno il vicino di camera, disturbato dai LATRATI che emettevano le mie clienti, venne a protestare!!..pensate indovinate un pò chi era...
BALDINI: Chi era???
FIORELLO: Indro Montanelli!!!...Che mi disse: "Non riesco a dormire, vai in Italia, fai la televisione che è meglio!!!", e fù cosi, che cominciai la mia carriera in Italia...ma questa è un'altra storia, andiamo alla domanda forza e coraggio, FIATO ALLE TROMBE!!!
BALDINI: Ma che trombe...non ci sono le trombe...
FIORELLO: Chi è...il responsabile...della cultura...della RAI??
Gigi Marzullo...Umberto Eco...o Manlio Sgalambro!!
CREMONESI: Umberto Eco...
FIORELLO: Esatto amici ascoltatori!!!
Hai indovinato al primo colpo, sembravi un'imbecille e invece hai risposto correttamente, UMBERTO ECO!!!
MARIO BIANCHI: Scusa Mike, ma la risposta è sbagliata, è Marzullo...
FIORELLO: scusate voi mi dite che non è Umberto eco??
MARIO BIANCHI: No...
FIORELLO: Marzullo..dite che è Marzullo??...Mario Bianchi!!!
MARIO BIANCHI: Si Mike?
FIORELLO: Non sò...ti sei fatto del crack???..prima della registrazione, una cosa che non stà ne in cielo e ne in terra, Marzullo responsabile della cultura??
MARIO BIANCHI: Si Mike...
FIORELLO: Scusate ma stiamo parlando dello stesso Marzullo??
MARIO BIANCHI: Si Mike...
FIORELLO: A questo punto facciamo Ministro dei beni culturali Klaus Davi!!Scusate...
Mi sembra più plausibile la risposta del bambino Umberto Eco, ha mai scritto un libro questo Marzullo??...mi verrebbe da dire, ma l'ha mai letto un libro???
MARIO BIANCHI: Mi dispiace Mike ma la risposta è sbagliata, purtroppo...
FIORELLO: Ma chi è questo Marzullo?Cosa fa?
MARIO BIANCHI: Fa un programma la notte...
FIORELLO: A che ora??
MARIO BIANCHI: All'una...
FIORELLO: All'una...a quell'ora io dormo già da nove ore!!
Pensate!...siete sicuri?
Mi avete fatto uno scherzo?
Allora se è Marzullo, pare che il piccolo...H
A SBAGLIATO!!!...COLPO DI SCENA AMICI ASCOLTATORI!!!...non l'avevo mica capito eh...mi dispiace ma la risposta..pensa...colpo di scena...roba da non cerderci...roba da non credere alle mie ORECCHIE!!...E' MARZULLO!!!...
CREMONESI: Noooo...
FIORELLO: Mi dispiace hai sbagliato vai con la pubblicità....
(Sigla)
MARIO BIANCHI: Mike siamo fuori onda...
FIORELLO: Siamo fuori onda???allora...M
A SEI SCEMO MA COME FAI A NON SAPERE CHE ERA MARZULLO!!...
SEI UNA PALLINA DI STERCO DI CAPRA!!...
SEI UNA MALATTIA VENEREA!!...
CREMONESI: Noooo!!!Cattivo!!
FIORELLO: AMICI ASCOLTATORI E' PROPRIO UN ECZEMA, NON LO SOPPORTO PIU'!!...
SEI VERAMENTE PIU' FASTIDIOSO DI UN CALCOLO RENALE!!!...
BALDINI: NO DAI!!!
HAI LA SCABBIA!!!...roba da matti...MENAGRAMO!!...
SEI UNO SCARACCHIO DI SCIMMIA!!!...
BALDINI: MA NO MIKE!!!
FIORELLO: MA COS'HAI, IL CERVELLO IN MENUPAUSA???EH??!
SEI PIU ANTIPATICO DELLA LECTISPIROSI, e con questo finisco...
MA PERCHE' NON FA UN TUFFO CARPIATO NELLA CACCA!!!
Fiorello is a performer. Their discography includes A modo mio, Vol. 2-Viva Radio, Fiorello the Greatest, Nuovamente Falso and Dei Miei Amici Cantautori. Their most popular genre is Pop.
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Piero Pelù, grande protagonista di Sanremo con "Gigante", non sopporta Matteo Renzi e la cosa è reciproca. Concittadini, anche se così diversi, i loro destini si sono incrociati quando quest'ultimo è diventato sindaco di Firenze. La sua amministrazione ha escluso El Diablo dalla direzione artistica dell'Estate Fiorentina, evento molto sentito nel capoluogo toscano.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.