(Van Morrison)
I just can't seem to take much more of this
Got too much hassle baby and not enough bliss
Got to give these hangers on a miss
'Cos I need some help I just don't get
No one seems to understand what's up
What's up, what's up
So called friends come and go
And things just don't add up
Trying to make my way
Through all this illusion and myth
I don't even have no safety net
Nero fiddled while Rome burnt
Napoleon met his Waterloo
Sampson went spare when Delilah cut his hair
But little David slew Goliath too
I'm just trying to get some results
Listen baby I'm not trying to start my own cult
Please tell me something that I don't know
I just wanna get on with the show
Nero fiddled while Rome burnt
Napoleon met his Waterloo
Sampson went spare when Delilah cut his hair
But little David slew Goliath too
You'd think some program might do the trick
Let me tell you this wall of fog
Is just too thick
I thought of everything but the whip
But baby nobody on my ship is up to it
I'm just trying to get some results, some results
I'm not trying to start my own cult, no ..
Just tell me something that I don't know
I just wanna get on with the show
I just wanna get on with the show
Just tell me something that I don't know
I just wanna get on with the show
And if it don't work then let it go
Sir George Ivan Morrison, noto come Van Morrison, è un cantautore, polistrumentista e paroliere nordirlandese nato a Belfast nel 1945. Considerato uno dei più influenti artisti della musica popolare del XX secolo, Morrison ha attraversato diversi generi musicali, dal folk rock al jazz, passando per il blues e la soul. La sua carriera, iniziata negli anni '60 con i Them, lo ha visto raggiungere fama internazionale con album come "Astral Weeks" (1968), considerato un capolavoro del genere psichedelico, e "Moondance" (1970), che lo consacrò come uno dei cantautori più amati al mondo. Morrison è noto per la sua voce potente e distintiva, le sue melodie memorabili e i testi poetici spesso ispirati alla vita quotidiana, all'amore e alla spiritualità. Tra i suoi brani più celebri figurano "Brown Eyed Girl", "Gloria", "Domino" e "Into the Mystic". Ha vinto numerosi premi, tra cui un Grammy Award nel 1974 per il suo album "Hard Nose the Highway", e nel 2016 è stato nominato Cavaliere dell'Ordine dell'Impero Britannico.
Van Morrison sta per rilasciare il 45esimo album in studio dal titolo ""Accentuate The Positive".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".