Giulia mi scrive da una carta da lettere bianca,
mi dice che sono uno stronzo di prima categoria,
io le rispondo: "La colpa non è mia!"...
...è colpa di Beatrice che a sua volta
mi scrive da una carta da lettere gialla
mi dice sono un materialista...
Chiara mi ha fatto una lista dei difetti che ho,
mia madre dice invece che non ne ho, che non ne ho, che non ne ho...
Guarda, non sono certo uno con cui far guerra, capisco i tuoi progetti da perito,
ma io non sono un fidanzato e non sarò mai un avvocato e tantomeno tuo marito...
Va bene, ho capito, ma quello che ti dico non vuol essere un offesa al contrario,
è solo una difesa,
ma tu già non mi parli e fai l'offesa!!!
Ahi ahi ahi ahi!!!
Ho mille e più poesie, scritte da donne che erano mie, ma le ho già lasciate,
ancora innamorate, e c'ho un cassetto pieno delle loro lettere ordinate
di sole lamentele,
ma io non voglio rimanere intrappolato in una delle loro ragnatele,
mese dopo mese, diventerei fedele,
ma tanto non ci crede più nessuno alla favola di donne chiuse in casa
mentre l'uomo va al lavoro!
No, è solo un invenzione, le donne le ho capite perché sono come loro:
romantico e sensibile, ma pure capriccioso,
passare le giornate insieme a loro,
e l'unico interesse è avere un uomo...
Gelosie, tradimenti, e notti col coltello in mezzo ai denti...
...e nelle mutandine le belle signorine si fanno corteggiare
dopo fanno le bambine,
altre fanno uso di parole come biglie
c'è chi le corteggia come dolci meraviglie,
mai io mi sono arreso, curando questi mali:
gli uomini e le donne sono uguali!!!
Sono uguali!! gli uomini e le donne sono uguali!!
Sono uguali!! gli uomini e le donne sono uguali!!
Ricamo con la fantasia milioni di pensieri,
e l'unica certezza è che non sono nato ieri
quindi lunga vita ai fidanzati, uomini felici, uomini incastrati...
Ci risiamo: ma è quello che vogliamo!
Cerchiamo donne supersexy e poi ci lamentiamo,
chiediamo fedeltà assoluta e non la promettiamo,
capisco se una donna si ribella al capitano!
Ma va bene, giochiamo ad armi pari:
gli uomini e le donne sono uguali!!!
Sono uguali!! gli uomini e le donne sono uguali!!
Sono uguali!! gli uomini e le donne sono uguali!!
Sono uguali!! gli uomini e le donne sono uguali!!
Cesare Cremonini is an Italian performer born in 1980. His discography includes Bagus and Maggese. He was a member of L
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
E' uscito il 24 novembre il nuovo album di Cesare Cremonini dal titolo "Possibili Scenari". Si tratta del sesto album della sua carriera solista, pubblicato a 3 anni di distanza da
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.