Get on top, keep it up (*)
Don't let them ever grind you down
Up down, turn around, give a little more
Inside, outside, knocking on my door
I don't need no preacher man telling me what to do
All I want is to live my life, the rest is up to you
(Repeat *)
Prime time, my time, take it on the run
Place your bets, get set, have yourself some fun
Look into my crystal ball, I'll tell you what's in store
Another rich man getting fat, taking from the poor
(Repeat *)
Come on down, hang around, feel like number one
Pump and grind, stand in line, the show has just begun
Don't be fooled by what you see, nothing's ever free
Everyone must pay the price, they're just like you and me
(Repeat *)
Saxon è una band heavy metal britannica originaria di Barnsley, Yorkshire, formatasi nel 1976. I componenti fondatori provenivano dai gruppi Son of a Bitch e Coast. Considerati uno dei pilastri del movimento NWOBHM (New Wave of British Heavy Metal), Saxon ha raggiunto grande popolarità negli anni '80 con album come "Wheels of Steel" (1980) e "Strong Arm of the Law" (1982). Il loro sound, caratterizzato da riff heavy, melodie accattivanti e un'energia esuberante, ha influenzato numerose band metal successive. Tra i brani più rappresentativi di Saxon figurano "Motorcycle Man", "Princess of the Night" e "747 (Strangers in the Night)". La band continua ad essere attiva fino ai giorni nostri, pubblicando nuovi album e girando concerti in tutto il mondo.
Lo scorso 1 giugno i Saxon hanno preso parte all'U Rock Festival, organizzato nella Campus Arena di Umea, Svezia. Durante la loro esibizione, qualcuno si è intrufolato nei camerini depredandoli
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di