Heartache number one was when you left me I never knew that I could hurt this way
And heartache number two was when you came back again
You came back and never meant to stay
Now I've got heartaches by the number troubles by the score
Every day you love me less each day I love you more
Yes I've got heartaches by the number a love that I can't win
But the day that I'll stop counting that's the day my world would end
[ guitar ]
Heartache number three was when you called me
And said that you were coming back to stay
With hopeful heart I waited for your knock on the door
I waited but you must have lost your way
Now I've got heartaches by the number...
And the day that I'll stop counting that's the day my world will end
Willie Hugh Nelson (Abbott, Texas, 29 aprile 1933) è un leggendario cantautore, chitarrista, attore, scrittore e attivista statunitense. Considerato uno dei pilastri della musica country moderna, Nelson ha attraversato decenni di successo con una carriera che abbraccia il folk, il blues, la musica western e persino l'elettronica. La sua chitarra iconica, Trigger, è diventata un simbolo del suo stile unico e riconoscibile. ?? Nelson ha pubblicato oltre 70 album in studio, vendendo milioni di copie in tutto il mondo. Tra i suoi brani più famosi figurano "On the Road Again", "Always on My Mind", "Crazy" e "Blue Eyes Crying in the Rain". Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Waylon Jennings, Kris Kristofferson e Johnny Cash, formando la leggendaria band outlaw country. Nel 1985 ha fondato Farm Aid, un'organizzazione benefica dedicata a sostenere gli agricoltori americani in difficoltà. Oltre alla musica, Nelson è anche un apprezzato attore cinematografico e televisivo, con ruoli in film come "Stagecoach" e serie TV come "The Simpsons". Nel 2018 ha ricevuto la Presidential Medal of Freedom, il più alto riconoscimento civile negli Stati Uniti.
Quando si scrive un articolo su Michael Bublé la prima cosa da tenere presente è azzeccare il posizionamento dell'h nel suo nome. Oggi bisogna fare altrettanto per il titolo del suo nuovo album, che di h ne contiene ben 2: "Higher".
Secondo uno studio realizzato dalla Mississippi State University, la musica degli ACDC costituisce inquinamento acustico, al punto da essere potenzialmente dannosa per l'ecosistema!
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di