Hooked up on a fishing line,
Looking for the break of day
Ive never been here before anyway
Its the line in my feet thats to blame.
Settled down in the mud
Giving everybody blood
Its just not such a beautiful thing to do.
Left the castle in spain
In an ambulance all the way
Could it be that the clocks really stopped?
Hello, there.
Everbody, whens the next train out of here?
Im sorry, but Im much too young for this
Ill come back again next year.
He came to lend a helping hand
To the miller and the butchers men
Someone took the tuba for a pony ride
And the music sounded so much better.
Taking turns having fun
When theres not enough sun
It was midnight when the chorus came
Then the piano collapsed in a heap on the grass
And they blamed it on a rock n roll song
Hello, there.
Everbody, whens the next train out of here?
Im sorry but Im much too young for this
Ill come back again next year.
Yes Ill come back again next year.
John Cale è un musicista e compositore gallese, nato nel 1942. Dopo aver studiato musica a Londra e New York, si è unito ai The Velvet Underground nel 1965, contribuendo in modo significativo al loro sound sperimentale e distintivo nei primi due album. Cale introdusse il suono drone della viola, elemento caratteristico di brani come "Venus In Furs". Dopo l'album *White Light/White Heat*, ha lasciato la band a causa di divergenze musicali con Lou Reed. Cale desiderava continuare ad esplorare sonorità sperimentali, mentre Reed si orientava verso canzoni pop più semplici. Cale ha intrapreso una carriera solista di successo, pubblicando album come *Vintage Violence* (1970) e *Paris 1919* (1973), influenzando generi musicali come il rock sperimentale, l'ambient e la musica elettronica. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Gideon", "The Endless Plain of Glass" e "Hallelujah".
Talento puro ignorato in vita, fino al suicidio. Oggi è di culto.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".