You will hear my commands when cries never fade!
I grasp my pole-ax in hand with stock, steel, and mace!
I clutch the soulless winds that stir the Ginder trees!
I extol beneath a wrathful, yet a constant lunar eye!
The last clash will crown one son to the Pictish throne.
My father's the king! cries this tyrant, aimed for bloodshed.
Three flags will fly between the Esk and Dee rivers.
The triumph's my king! screams this baron son, devised for war.
Follow the tracks of this mailed horseman (geared with pole-ax in his hand).
The blades from Balkan Hills are sharpened (cut for slaying and whetted to
fight).
The child has proven his gallantry (he shall not abuse Teutonic codes).
He's spiked and sent forth in a frenzy (their king sits at his table).
[Repeat 1st Three Verses]
[Bridge]
Far free of these castle walls, I thought I heard your scream!
[Chorus]
THIS IS THE HIGHLAND TYRANT ATTACK!
They eradicate the feeble by their Celtic law of tanistry.
HIGHLAND TYRANT ATTACK!
The rank of the cnihthad is the onslaught for their enemies.
HIGHLAND TYRANT ATTACK!
Garters on their left arms are fastened for chivalry.
HIGHLAND TYRANT ATTACK!
All of the vanquished battalions are thrown into the corries.
HIGHLAND TYRANT ATTACK!
They eradicate the feeble by their Celtic law of tanistry.
HIGHLAND TYRANT ATTACK!
The rank of the cnihthad is the onslaught for their enemies.
HIGHLAND TYRANT ATTACK!
[Recapitulation]
Our flags have soared O'er the Esk and Dee rivers!
We, the cnihts, are crowned for tier and not our lies!
Horse and Hattock took us back to the realm of Balkan Hills!
We, the cnihts, have formed the lines, before the rites!
We'el pursue to spit on their pledge and curse them, as the light breaks!
...But is our king still sitting at his table?
[Lead: Shaftiel]
[MEITHEAMH/JUNE, 1995]
Absu is a black metal band from Plano, Texas, USA. Their early work leaned towards a death metal sound, but more recently they have incorporated a black and thrash metal sound with some celtic and folk music (which they call "Mythological Occult Metal"). Their lyrical themes are esoteric, including themes of Celtic myths and legends, Sumerian myths and legends, magic, weaponry, and sorcery.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Nel mondo del gioco online, la musica gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza dell'utente. Le slot machine, in particolare, utilizzano colonne sonore e effetti sonori studiati per aumentare il coinvolgimento e rendere ogni giro ancora più emozionante. Tra queste, sweet bonanza si distingue per la sua atmosfera spensierata e i suoni vivaci che accompagnano l'azione sullo schermo. Ma come viene scelta la musica nelle slot e quali sono le più iconiche in questo settore? Scopriamolo insieme.
Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, è deceduto ieri, lunedì 11 febbraio, intorno alle 13:20. Si è suicidato gettandosi dal settimo piano.
Per Sebastian Bach è arrivato il momento di fare i conti con il suo fisico, con il quale stringere un vero e proprio trattato di pace. L'armistizio prevede la rinuncia a gesti iconici ma non più in linea con l'età.
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
Ricordate i 4 Non Blondes? No? Eppure nel 1992 hanno pubblicato un album dal titolo "Bigger, Better, Faster, More!" che ha venduto milioni di copie.
I Baustelle festeggiano un quarto di secolo con l'uscita del nuovo album "El Galatico" e un festival tutto loro.
Il 2025 è l'anno di Zucchero al Circo Massimo. In 40 anni di carriera non era mai successo.
Quali sono gli appuntamenti che un amante del rock non può proprio perdere nel 2025? Qui di seguito una lista di soli artisti stranieri tranne uno che quest'anno si esibiranno in Italia.
La ripristinata categorie delle "Nuove Proposte" è composta per intero da alcune vecchie conoscenze dei talent. Esiste una corsia preferenziale?