(Joey Tempest, Mic Michaeli, Kee Marcello)
Remember that summer
Down by the shoreline
I still can hear those old
Forgotten songs
And we made promises
To last forever
I just can't belive those
Days are gone
There used to be a place
That we could call our own
We used to think tomorrow
Was a long, long time
But sadness filled my heart
When I knew the moment had come
When I had to leave those days
Behind
I felt so free
Where I wanted to be
The days went so fast
How I wish they could last
So far from my homeland
I'm lost in time
My soul's still searchin'
For that peace of mind
Those sacred landscapes
Come miles around
And my heart's still beatin'
For those country grounds
Remember when our hearts
Were filled with laughter
It echoes in my trail
Of fallen tears
But no matter where I am today
Or what the future might bring
I will remember those
Long gone years
I can't let go
I wanna know
Does it have to end
For the best of friends
So far from my homeland
I'm lost in time
And my soul's still searchin'
For that peace of mind
Those sacred landscapes
Come miles around
And my heart's still beatin'
For those country grounds
Lord I know
That those days are gone
Long, long, gone
I felt so free
Where I wanted to be
The days went so fast
How I wish they could last
Europe è un gruppo musicale svedese formatosi nel 1979. Noto per il suo sound hard rock con influenze progressive e pop, ha raggiunto la fama mondiale negli anni '80 grazie al singolo "The Final Countdown", che divenne un'icona del genere poodle rock. Il brano, estratto dall'album omonimo del 1986, vendé oltre otto milioni di copie e scalò le classifiche in più di venti paesi. Prima del successo planetario, Europe aveva pubblicato un album d'esordio omonimo nel 1983 che rivelava le sue radici progressive. Tra i brani rappresentativi del gruppo ricordiamo anche "Carrie", "Superstar" e "Let the Good Times Roll".
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Kae Tempest si esibirà in Italia il prossimo 8 agosto sul palco della Rocca Malatestiana di Cesena, per la nuova edizione del "Festival Acieloaperto".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di