[Verse 1: Suffa]
This is Suffa MC (Suffa MC)
Hey I could say "life's not all that its cracked up to be"
And I feel like a dump trucks sufferin' back on to me
And it's smothering me in a wealth of decay
And I'm suffering me
And no one ever felt the way I do
But I believe in something (what you believe?)
I do believe, I believe in life (well I believe)
I do believe that the sun is shining (is shining)
On the other side of the night
And if I believe long enough
And my beliefs strong enough
And I believe in my own damn song enough
Then I can believe in myself, believe in faith
Crush my own anger, envy, even hate
Then we can make a new start free from hate
Believe in fate, has a positive - even great
Proceeds away from our dreams we need to make
Cos I can't leave it late
We need to take the seeds that take our hearts and see them break
When we can wait and find ourselves freed by faith
And we can't wait to see the face
See them shake at this
See the hate, see them wait
For me to break
For he or she to break
Suffa MC with they
They need an escape - see ya mate
Now free the gate
See them run from the path they deviate
While this man elevates and alleviates
[Verse 2: Pressure]
And by the way I do believe in myself
Not believing only things I can see for myself
Even believing that the air that I'm breathing is wealth
Because we're guaranteed nothing except leaving this world
I'm just trying to live
I'm just trying to breath
I'm just trying to give so that I can receive
Life's positive cos universally we've got alot to give
So when I'm taking my leave
I believe I should leave my mark
For our music is perceived as art
Soulful remedies to ease the heart
When grief is sparked
Beneath the dark sky's I search to seek my mark
Friends come and go so I move on as the seasons start
Release the dark side of my mind to find peace at heart
Increase my smarts rather then walk on streets, there's mud
Nearly can beat the spark, needless the grief is marked
The whole world - clearly you know who the elitists are
Beliefs more unique
The peace laws are weak
Governments are sworn to speak
The truth of born defeats
The pens are mightier than any mans sword thats shit
Arguably flawed the fist
For war on streets
Cause more than grief
poverty strikes people are torn beneath
Cornered streets walked by people who were born deceased
I rise above this world and cease my defeat
I got faith in myself contrary to your beliefs
The Hilltop Hoods are an ARIA Award winning Australian hip hop group originating from Adelaide, South Australia. Their members are MCs Suffa (Matt Lambert) MC Pressure (Daniel Smith) DJ Debris (Barry Francis) and formerly DJ Next. They have been at the centre of the Australian hip hop scene for the better part of two decades, originally forming back in 1991 and releasing their first EP in 1997. Since then they have released 5 studio albums, 2 DVDs and a "restrung" version of their 2006 album The Hard Road. They released their fifth studio album, State of the Art on June 12, 2009. Their song Chase That Feeling came no. 3 in the Triple J Hottest 100 2009.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.