Bing Crosby/Victor Young Orchestra
Written by: George Gershwin/Ira Gershwin/Dubose Heyward
From the Broadway play Porgy & Bess
I got plenty o' nuttin'
An' nuttin's plenty for me.
I got no car, got no mule, and I got no misery.
De folks wid plenty o' plenty
Got have a lock on dey door,
'Fraid sombody's a-goin' to rob 'em
While dey's out a-makin' more.
What for?
I got no lock on de door
Dat's no way to be,
Dey can steal de rug from de floor,
Dat's okay wid me,
"Cause de things dat I prize
Like de stars in de skies
Are all free.
Oh, I got plenty o' nuttin'
An' nuttin's plenty for me.
I got my gal, and got my song,
Got Hebben the whole day long!
Got my gal, got my Lawd, got my song!
I got plenty o' nuttin'
An' nuttin's plenty for me.
I've got the sun, and I got the moon
And I got the deep blue sea,
Before with plenty of plenty
Got to pray all da' day
Seems with plenty,
That you sure got to worry
How to keep the devil away
Away.
I ain't a frettin' bout hell
Til' the time arrives,
Never worry long as I'm well
Never want to strive
To be good, to be bad, what the hell
I's glad I's alive.
Oh, I got plenty o' nuttin'
An' nuttin's plenty for me.
I got my gal, got my song,
Got Hebben the whole day long!
Got my gal, got my Lawd, got my song!
Harry Lillis Crosby Jr., noto come Bing Crosby, è stato un leggendario cantante, attore e comico statunitense. Nato a Tacoma, Washington, nel 1903, Crosby ha dominato la scena musicale e cinematografica degli anni '30 e '40. La sua voce calda e melodiosa, insieme al suo carisma naturale, lo hanno reso uno dei più amati artisti di tutti i tempi. Crosby ha venduto oltre 1 miliardo di dischi in tutto il mondo, ottenendo numerosi successi come "White Christmas", "Swinging on a Star" e "I'll Be Home for Christmas". Oltre alla musica, Crosby ha recitato in numerosi film musicali di successo, tra cui "Holiday Inn" (1942) e "Going My Way" (1944), per il quale ha vinto un Oscar come miglior attore. La sua influenza sulla musica popolare è stata immensa, contribuendo a definire lo stile del crooning e ispirando generazioni di artisti.
Perry Como: dal salone di barbiere a star internazionale, tutto in una vita sola.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di