(In abstracto...
... Echange du Vide
Ecce lignum Crucis,
In quo salus mundi pependit)
Therefore, God honors the sword so highly
That He calls it His own ordinance, and will not have men say
Or imagine that they have invented it or instituted it
For the hand that wields this sword and slays with it is then
No more man's hand, but God's, and it is not man,
But God, who hangs, tortures, beheads, slays and fights
All these are His work and His judgments...
Plerosis, answering the strident call of felony,
Filling the void of purity gone instantly...
Instigating manifold quadrants of industrialized death,
An avid Moloch, never satiated, an endless Feast,
Following the principle of reversibility of merits, shattering up the Word
As Pillars of grayish Soulfire spurt out to a bereaved firmament
... I am the son of Man, and this in erring reason's spite, is my pride...
War, be enthroned, a form of divine retribution!
Execution,
Be sacred, agent of divine Providence!
Man, lost somewhere between the restrictive force
Of Cain and the expansive force of Abel,
Falls from his median position between Angel and Beast
Each time he ceases to desire a being superior to himself
Adam's descent into materiality,
May it be questioned...
The separating line between the Saved and the Damned,
May it be questioned...
If there is to be a multiplicity of forms, can one thing be worse
Unless another is better, or one be better unless another is worse...
Those who would eliminate the worse from the universe would eliminate
Providence itself
Interrogate the patterns of the prophetic mode,
Perceive the two faces of the Divine
And shed the just, divine retribution
Quantified, a suppurating cross, alike in blood and scoria
(Qual und Tod bringt dieser Sang, der ihn bestürmt,
Sein Herze zerreißt, Sinne zerstört...
?L'Esprit du Seigneur ne se promène pas seulement dans les cimetières
Ceux qui Le connaissent peuvent Le rencontrer partout, fût-ce en enfer,
Et Il dit Lui-même que le feu marche devant Sa Face!?)
Microcosm,
The details of a burning body, vivid and morbid,
Flaming eyes perceived through a virtuous glance,
A swollen tongue protruding through the nasal apertures, hanging lips bruised,
Teeth overcome with rot, long arms that hang down to the feet and odors foul...
Explicit is the belief that God permits his creatures to be reviled and scorned
And that this is their only means of
Salvation
Means of...
Salvation!
Thesaurus Ecclesiae
The memory of a stagnant and somber vale
Inhabited by ethereal purity,
Violet and blood-red crucifixes,
Sulfurous shrines and red-glowing demonism
Thou shalt bringeth the chalice of divine wrath and final consummation
To thine lips, and drink with confidence...
Tell me, sweet child, why are tears rolling from your eyes?
Deathspell Omega are a French black metal band. Their lyrical content deals primarily with Satanism on a metaphysical level, and other various theological topics. They are currently two albums through a series of three concept albums which focus on the theological aspects of God, Satan and man's relationship with the two. Some of their lyrical inspiration has come from the post-surrealist Georges Bataille.
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.