Sono le sei del mattino
e mi domando perché
sono passati 6 mesi
e non cancello quei se
e non cancello quei se
Occhi assassini hai fucilato alle spalle
una donna in conflitto tra le stelle e le stalle
perché, adesso dimmi perché
perché mi tornano in mente
le intenzioni più pure
nei gesti più strani
sembravano vere
piove sulla mia testa
il tuo destino felice
e mi sento già male
dimmi dove sei
ridammi i tuoi sogni
le intuizioni e i sorrisi
adesso dammi quel cielo
il cielo sopra Parigiridammi la forza
di vivere contro
rispiegami i lati
partendo dal centro
quando parlavi ti ascoltavo per ore
per poi nel silenzio
provare il timore di me
di tutti quei se
ma qui a milano è notte fonda ed ho bisogno di te
di chi ha imparato ad esser solo
e dove il sole non c'è
adesso dimmi com'è
com'è che piango e capisci
capisco e mi lasci
ti riprendi tutto
e poi non tradisci
sto impazzendo di vita
non ne siamo capaci
io che tornerò dentro
mentre ridi e poi taci
ridammi i tuoi sogni
le intuizioni e i sorrisi
adesso dammi quel cielo
il cielo sopra Parigi
ridammi la forza
di vivere contro
rispiegami i lati
partendo dal centro
se dentro pioggia
poi ritornerà ricordati
che non c'è sogno che non viva già
nella realtà ricordati
e sembrerà che tutto taccia
e sembrerà che tutto taccia
e sembrerà che tutto taccia
e sembrerà che tutto taccia
ridammi i tuoi sogni
le intuizioni e i sorrisi
adesso dammi quel cielo
il cielo sopra Parigi
ridammi la forza
di vivere contro
rispiegami i lati
partendo dal centro
ridammi i tuoi sogni
le intuizioni e i sorrisi
adesso dammi quel cielo
il cielo sopra Parigi
ridammi la forza
di vivere contro
rispiegami i lati
partendo dal centro
Syria, all'anagrafe Cecilia Syria Cipressi, è una cantautrice italiana nota per il suo stile musicale che fonde elementi di pop, elettronica e world music. Nata a Roma nel 1982, inizia la sua carriera musicale negli anni '90 partecipando a concorsi canori. Nel 2005 pubblica il suo album di debutto, "The First Time", seguito da altri successi come "A Little More" (2007) e "The Best of Syria" (2010). La sua musica è caratterizzata da melodie orecchiabili, testi introspettivi e una voce potente. Tra i suoi brani più famosi si ricordano "Il mio cuore", "Non mi basta", e "Senza di te". Oltre alla carriera musicale, Syria ha anche collaborato con diversi artisti italiani e internazionali.
C'era una volta una ragazzina di 13 anni che, strappata dalla sua normalità di sveglia adolescente, divenne la punta di diamante della squadra di Gianni Boncompagni: Ambra Angiolini.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di