Debussy, chiaro di luna
Salici piangenti sulla tua schiena
Alibi crollano a ritmo di musica cubana
Siamo noi i fiori della miseria
A chi fa luce, questa luce che mi porto dentro
Che mi tiene ferma, che si vede a stento
A chi dà sangue questo cuore che mi esplode in mano
Un'altra volta, ci risiamo
Pagami da bere se vuoi
Tu, dove trovarmi lo sai
Nel giardino del torto
Con un fiore in mano e il tuo veleno in corpo
Pagami da bere se vuoi
Tu, dove trovarmi lo sai
Nel giardino del torto
Dove tutto ha più senso, dove hai senso anche tu
Gelidi raggi di luna
Calici di vino rosso sulla mia schiena
Arabi i nostri occhi di primavera
Sempre noi, come due sponde dopo la piena
A chi fa luce questa luce che ti porti dentro
Che ti tiene fermo, che si vede a stento
A chi dà sangue questo cuore che ti esplode in mano
Un'altra volta, ritorniamo
Pagami da bere se vuoi
Tu, dove trovarmi lo sai
Nel giardino del torto
Con un fiore in mano e il tuo veleno in corpo
Pagami da bere se vuoi
Tu, dove trovarmi lo sai
Nel giardino del torto
Dove tutto ha più senso, dove hai senso anche tu
Giorgieness, pseudonimo di Giorgia D'Eraclea, è una cantautrice italiana nata a Roma nel 1987. Si distingue per un sound indie pop caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi che esplorano temi come l'amore, la solitudine e la ricerca di sé. La sua musica è spesso accompagnata da arrangiamenti raffinati che incorporano elementi elettronici e folk. Giorgieness ha debuttato nel 2014 con il singolo "La mia vita", seguito dall'album d'esordio "Giorgieness" (2015). Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Cosmo e Calcutta, partecipando anche a festival musicali di rilievo come il Primavera Sound. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "La mia vita", "Il tuo nome", "Senza te". Giorgieness continua ad essere una figura significativa nella scena musicale italiana contemporanea.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".