C'è qualcuno qui
Viene verso me
Sento che c'è
Che ci posso fare?
Tu sei qui
A pochi passi.
Luce non ce ne
Ghiaccio dentro me!
Guardo i tuoi occhi tristi
E son qua
E non aspetto altro
E vai luminal!
Ma chi sei
Ma che faccia che hai
Che faccia che hai
Che faccia che hai
Dammi fuoco
Dammi fuoco
Dentro me
Dentro me
Dentro l'anima mia.
Ombra nera prendi quello che vuoi
Prendi quello che ho
Ma porta via il tuo fantasma.
Ma cos'è, ma cos'è
E qui trema tutto,
proprio qui nel mio buio.
Cosa faccio, non ti conosco
Nel mio cuore rotto
L'ombra di lui
Ecco chi sei
Ecco chi sei
Ecco chi sei
L'ombra di lui.
Ma dimmi che senso ha
Vivere
Fammi respirare fammi respirare
Liberami
Da questo male che sale
E non se ne va più
Si! Il luminal d'immenso.
No, no, no, no…
Entra qui nelle mie vene
Sento che è più facile è così facile morire
E non servono parole per placare questo cuore qui
Che vuol scappare via
Senti che delirio
Senti che delirio
Come puoi starmi addosso
Ombra e inquietudine
Fuori! Via di qua
Questo cuore è il mio
Scorre il luminal
È nel sangue ormai ma cosa griderà
Per allontanarti!
Ombra nera che resti ancora qua
Chiedo pietà
Chiedo pietà
Chiedo pietà!
Ma dimmi che senso ha
Vivere
Fammi respirare fammi respirare
Liberami
Da questo male che sale
E non se ne va più
Si! Il luminal d'immenso
Un po' di pace…
Un po' di pace…
Dolcenera, nome d'arte di Emanuela Trane (Galatina, 16 maggio 1977), è una cantautrice, musicista e attrice italiana. Presentatasi al grande pubblico come un'artista dall'anima rock, è stata paragonata dalla critica musicale a cantanti come Nina Hagen e Janis Joplin. La sua musica presenta inoltre alcuni elementi tipici del cantautorato italiano ed è influenzata da generi quali il folk, l'R&B e, soprattutto nelle sue ultime produzioni, il rock anglosassone[6] e l'elettronica. Ha ottenuto la notorietà vincendo il Festival di Sanremo 2003 nella sezione "Proposte" e, due anni più tardi, ha vinto la seconda edizione di Music Farm. Ad oggi ha pubblicato 5 album di inediti e 13 singoli.
Dolcenera pubblica il nuovo singolo dal titolo "Fantastica" che anticipa l'album di inediti in uscita a settembre.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.