In bocca al lupo
Che crepi di dolore
Che s'innamori di una donna falco
Che vola sempre, sempre più in alto
In bocca al lupo
Che muoia d'agonia
Che se lo prenda l'accalappiacani
Sulle quattro ruote se lo porti via
Nei canili dell'inferno
Portatori di sogni
Di immagini negli occhi chiusi verdi, gialli e blu
Che prendono le forme che vuoi dargli tu
In bocca al lupo
Che crepi di dolore
Che s'innamori di una donna talpa
Con gli occhi chiusi dal tramonto all'alba
In bocca al lupo
Che se lo porti via la luna
Che se lo prendano le stelle
Sul grande carro in mezzo alle scintille
Nei canili dell'inferno
Inventori di sogni
Di immagini negli occhi chiusi rossi, viola e blu
Che prendono le forme che vuoi dargli tu
In bocca al lupo
Che crepi di spavento
Che s'innamori di una donna vento
Che porta febbre ed un singhiozzo eterno
In bocca al lupo
Che se lo prenda la tempesta
Che se lo porti via la scossa
Nell'atterraggio dopo la rincorsa
Dei fulmini d'inferno
Che a quanto pare è una balla
Che sia nascosto sottoterra e il paradiso
Il paradiso in montagna
Il lupo con la bocca
Ci salva tutti quanti
Spero che viva altri centoventi
Spero che viva per mille anni
Il lupo con la bocca
Ci salva tutti quanti
Spero che viva altri centoventi
Spero che viva per mille anni
In bocca al lupo
Che il lupo crepi di fame
Che s'innamori di una donna lisca
E che nei rovi lui ci perda la vista
Nelle spine dell'inferno
Sotto le chiome, coperta
Che tu rimanga il solo a camminare
Su questa terra deserta
Il lupo con la bocca
Ci salva tutti quanti
Spero che viva altri centoventi
Spero che viva altri mille anni
Il lupo con la bocca
Ci salva tutti quanti
Spero che viva altri centoventi
Spero che viva per mille anni
Il lupo con la bocca
Ci salva tutti quanti
Spero che viva altri centoventi
Spero che viva altri mille anni
Il lupo con la bocca
Ci salva tutti quanti
Spero che viva altri centoventi
Spero che viva per mille anni
Nato a Grosseto nel 1993, è cresciuto nelle campagne di Vetulonia, frazione di Castiglione della Pescaia.La madre, Nicoletta Rabiti, oltre a lavorare nel ristorante in località Macchiascandona, è pittrice amatoriale, mentre il padre, Marco Corsi, ha svolto vari lavori, tra cui operatore per la Rai, muratore e artigiano del cuoio Si è appassionato alla musica guardando The Blues Brothers da bambino e componendo i suoi primi brani sin da giovanissimo, iniziando a esibirsi nei locali e nelle piazze della propria città natale dal 2011.Inizialmente influenzato dallo sperimentalismo dei Genesis di Peter Gabriel, ha composto brani strumentali di rock progressivo, per poi orientarsi verso un cantautorato che ha visto tra i suoi modelli Flavio Giurato e Ivan Graziani. Dopo aver conseguito la maturità al liceo scientifico "Guglielmo Marconi" di Grosseto, si è trasferito a Milano con l'obiettivo di intraprendere la carriera musicale, stabilendosi prima sul Naviglio Pavese, poi in via Ripamonti e infine a Niguarda.
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di