Dicesti “Sai, non vivo bene gli abbandoni, ti prego non lasciarmi qui.”
ho un’ossessione con gli aquiloni
odio vederli volare via
Chiesi a mio padre se, se ne stava andando
e lui mi rispose “Sì”
sai che è l’unica cosa che mi distrugge
e tu hai fatto proprio quella lì
mi hanno sempre detto “Ama un po’ di meno”
mi sono chiesto se sai chi sono davvero
ho cancellato le tue foto, tranne una che ridi e guardi il cielo
perché voglio ricordarti senza veleno
la finestra in cui fumavi
come toglievi i pantaloni
nessuno ci avrebbe scommesso
infatti poi hanno vinto loro
oppure alla fine ci siamo arresi noi
so che ci sei ancora, che mi pensi
so che non amerai per molti anni
il tuo sguardo prima della porta chiusa
forse volevi dire “Non è troppo tardi”
perché cancellare il passato quando possiamo accettarlo?
perché odiare l’altro quando possiamo aiutarlo?
vieni da me se ne hai bisogno
tappiamo la bocca dell’orgoglio
volevo darti un bambino che avesse i tuoi occhi
ma fargli vedere cose diverse dalle mie
portarlo su in un paese dei balocchi dove l’amore esiste senza magie
ma non riesco a non pensare a come stai
a come sono stati questi mesi senza me
cerca di mettere da parte le paure
pensa a quando ero al limite
quando dormivo per non vivere
tu mi hai visto in ginocchio senza vestiti
balliamo un lento per sentirci uniti
Gli uomini come me hanno una missione:
vogliono sentire il nome urlato forte
l’illusione di vivere oltre la morte
sono amici di sconosciuti, non fanno colazione
e trovano magia nel far volare via un aquilone
Io vendevo roba in strada
roba in strada
E la pioggia mi lavava
mi lavava
Ma bruciava come lava
come lava
E la fantasia mi salvava
mi salvava
Io vendevo roba in strada
roba in strada
E la pioggia mi lavava
mi lavava
Ma bruciava come lava
come lava
E la fantasia mi salvava
mi salvava
Tu conserva il mio ricordo
Tu conserva il mio ricordo
Tu conserva il mio ricordo
Tu conserva il mio ricordo
La paura di restare soli senza un padre
il momento del rifugio nelle braccia di una madre
mi hai dato i tuoi occhi e mi dicesti di guardar lontano
ma prima guardami bene perché sto invecchiando
perché non mi vuoi bene, forse non sono abbastanza?
qual è la canzone in sottofondo quando pensi nella stanza?
corriamo via su una spiaggia così seguiranno i passi
per trovare il nostro rifugio e il posto in cui ci siamo lasciati
non avrai mai un po’ di rispetto se non ti confessi
l’unico modo di nascondersi davvero è mentire a se stessi
scusa se non sono stato molto bravo nel spiegarmi
volevo perdermi per ritrovarmi una persona di cui fidarmi
e ho provato così tanto dolore da abituarmi
e stare male ogni volta che ho pensato che ho fallito ad amarti
volevo solo amore, volevo esprimermi, sentirmi libero per non uccidermi
volevo essere il vento della California
volevo essere il tramonto nel deserto
volevo essere il proiettile di John Lennon
volevo essere il microfono di Malcolm X
volevo essere il Bruce di Chicago
volevo essere il Jazz di New Orleans
volevo essere la sabbia nel costume
volevo essere il sale nei capelli
addormentarmi con la testa sulla tua schiena
mangiare polvere a pranzo ed unghie a cena
volevo cancellare tutte le umiliazioni
e non aver paura di esser buoni
volevo che ai tuoi occhi fossi qualcuno
il nostro tempo non ce lo darà mai più nessuno
Io vendevo roba in strada
roba in strada
E la pioggia mi lavava
mi lavava
Ma bruciava come lava
come lava
E la fantasia mi salvava
mi salvava
Io vendevo roba in strada
roba in strada
E la pioggia mi lavava
mi lavava
Ma bruciava come lava
come lava
E la fantasia mi salvava
mi salvava
Tu conserva il mio ricordo
Tu conserva il mio ricordo
Tu conserva il mio ricordo
Tu conserva il mio ricordo
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Nel mondo del gioco online, la musica gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza dell'utente. Le slot machine, in particolare, utilizzano colonne sonore e effetti sonori studiati per aumentare il coinvolgimento e rendere ogni giro ancora più emozionante. Tra queste, sweet bonanza si distingue per la sua atmosfera spensierata e i suoni vivaci che accompagnano l'azione sullo schermo. Ma come viene scelta la musica nelle slot e quali sono le più iconiche in questo settore? Scopriamolo insieme.
Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, è deceduto ieri, lunedì 11 febbraio, intorno alle 13:20. Si è suicidato gettandosi dal settimo piano.
Per Sebastian Bach è arrivato il momento di fare i conti con il suo fisico, con il quale stringere un vero e proprio trattato di pace. L'armistizio prevede la rinuncia a gesti iconici ma non più in linea con l'età.
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
Ricordate i 4 Non Blondes? No? Eppure nel 1992 hanno pubblicato un album dal titolo "Bigger, Better, Faster, More!" che ha venduto milioni di copie.
I Baustelle festeggiano un quarto di secolo con l'uscita del nuovo album "El Galatico" e un festival tutto loro.
Il 2025 è l'anno di Zucchero al Circo Massimo. In 40 anni di carriera non era mai successo.
Quali sono gli appuntamenti che un amante del rock non può proprio perdere nel 2025? Qui di seguito una lista di soli artisti stranieri tranne uno che quest'anno si esibiranno in Italia.
La ripristinata categorie delle "Nuove Proposte" è composta per intero da alcune vecchie conoscenze dei talent. Esiste una corsia preferenziale?