Nina Zilli

Testo Il punto in cui tornare Nina Zilli

 2.207

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Il punto in cui tornare


Sveglia con la faccia spenta
Un pensiero che mi guarda
Il destino è una coperta che non copre
Che non basta
Oggi ho una maglietta bianca
E un sorriso troppo stanco
Tra le mani una conchiglia
E un biglietto senza il viaggio

C'è una linea di confine tra parlare e respirare
C'è un momento in cui il silenzio nell'attesa fa rumore
E io ti aspetto qui sotto un cielo di parole
Nell'ipotesi infondata che un ricordo può bastare
E resto ancora qui nella vana convinzione
Che la tua costellazione sia la stanza in cui abitare
Il punto in cui tornare

Ohhh

Siamo usciti ormai di scena come titoli di coda
In una notte lunga un giorno senza darci mai la schiena
Ed ora quello che mi serve è solo un po' di meraviglia
Qualche cosa che somigli a una felicità distratta

C'è un momento per amare, uno per dimenticare
C'è un momento in cui il silenzio, il silenzio fa rumore
E io ti aspetto qui sotto un cielo di parole
Nella tragica giornata in cui l'eroe finisce male
E resto ancora qui nell'amara convinzione
Che la tua costellazione sia la stanza in cui abitare

Sei quel nodo che non sciolgo e non riesco a decifrare
Sei la costante interferenza che continua a disturbare
La sottile dipendenza a cui non posso rinunciare
Senza poi rendermi conto che invece ti ho perso

E io ti aspetto qui sotto un cielo di parole
Con la bandiera bianca di chi sta per naufragare
E resto ancora qui nella vana convinzione
Che la tua costellazione sia la stanza in cui abitare
Il punto in cui tornare

Oooh

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo IL PUNTO IN CUI TORNARE di NINA ZILLI è presente anche nell'album Modern art (2017)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Nina Zilli, all'anagrafe Maria Chiara Fraschetta, è una cantautrice, personaggio televisivo e conduttrice radiofonica italiana. Nata a Bologna nel 1980, si avvicina alla musica fin da giovane, studiando canto e pianoforte. Dopo aver partecipato a diversi concorsi musicali, nel 2010 pubblica il suo primo album, "Nina Zilli", che la consacra come artista emergente. Il suo stile musicale è caratterizzato da un mix di pop, rock e soul, con testi spesso introspettivi e personali. Tra i suoi brani più famosi si ricordano "L'amore è femmina", "Per sempre" e "Senza paura". Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Jovanotti e Fabri Fibra, partecipando anche a programmi televisivi di successo come "Amici" e "X Factor". Nel 2013 pubblica il suo secondo album, "La mia vita", che conferma il suo successo.

Artisti correlati

Nina Zilli - Le ultime news

Capodanno 2020: tutti i concerti

27/12/2019

La lista dei concertoni di capodanno 2020 nella varie piazze d'Italia.

CONCERTI ED EVENTI

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song