E' stato visto sul confine tra Quemado e Santa Rosa
Sui sentieri che costeggiano il Rio Grande
Col suo cavallo marrone e il suo fucile sottobraccio
Cavalcava veloce come il vento
La Mama Blanca va dicendo che l'ha incontrato a San Josè
Mentre le guardie lo inseguivano sparando
Padre Ramon l'ha ospitato, benedetto e ringraziato
E l'ha lasciato sulla strada per Durango
E lo dicono gli uomini seduti dentro al bar
lo cantano i bambini nella piazza del mercato
Que viva Mexico
De tierra y libertad
Signori su la testa
Paddy Garcia è tornato
Si raccontano le storie e i vechi ridono contenti
E si ricordano la guerra dei peones
Di quando Paddy Garcia girava insieme a Pancho Villa
Nei bei giorni della rivoluzione
Ha combattuto come un diavolo per tutti gli anni '10
Fino al giorno in cui tradirono Zapata
Poi è sparito dicendo "Tornerà il nostro momento"
E da allora la leggenda è cominciata
E lo dicono gli uomini...
L'hanno adocchiato su nell'Alto e nella Selva Lacandona
Insieme agli uomini con il passamontagna
Un indio guarda e sorride, tira fuori il suo fucile
Hasta siempre e ricomincia il sogno
E lo dicono gli uomini...
E dice: "Se qualche uomo sta lottando per un ettaro di terra
Una casa ,una scuola o per sfamarsi
Se qualche uomo si è stancato di girare a capo chino
In quel momento e in quel posto puoi trovarmi
Non sto facendo questa guerra per la fede in un partito
Non combatto per servire una bandiera
Ma per lo sguardo stupito e gli occhi dolci dei bambini
Che ho incontrato sulle strade di Guerriero"
E lo dicono i vecchi seduti alle verande
E lo gridano le donne nella piazza del mercato
Que viva Mexico...
I Modena City Ramblers sono un gruppo musicale italiano formatosi a Modena nel 1991. Considerati pionieri del genere folk punk, hanno saputo coniugare sonorità tradizionali italiane con l'energia e la rabbia del punk rock. La loro musica è caratterizzata da testi politici e sociali, spesso incentrati sulla lotta per i diritti dei lavoratori e contro le ingiustizie sociali. Tra i brani più rappresentativi figurano "Il mio nome", "La terra dei cachi" e "Senza paura". Nel corso della loro carriera hanno collaborato con artisti come Daniele Silvestri e Jovanotti, partecipando a numerosi festival musicali di successo. I Modena City Ramblers sono un gruppo musicale che ha saputo conquistare il pubblico italiano grazie alla sua musica autentica e al suo impegno sociale.
Da 26 anni a questa parte la festa dei lavoratori è sinonimo di concerto, di ragazzi che affollano piazza San Giovanni Laterano
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di