(Fibra)
Finalmente scendo come un deltaplano
Sto atterrando piano e come ho fatto a stare
Così tanto in volo? Chiamatemi Shuttle
Il mio rap è ultra come un calciatore che insulta
Nel paese dei piccoli fans
E politici piccoli in fissa coi trans
E' fantastico stare quassù, mica il palco
Intendo molto più in alto
Se ti stendi sul prato, amico mio
Quel puntino in cielo sono io
Mi vedete, sì, lo so che mi vedete
E mi temete come se fossi un folle
Ma ci vuole talento per andare su e giù
Su e giù, mica le molle
E c'ho pensato, credimi, quanto c'ho pensato
Pensavo tipo, al primo disco ero impazzito
Quando ho fatto il secondo disco c'ho messo il doppio
Per fare il terzo, cioè questo, ho dato il triplo
Rit. (Simona Barbieri)
Tu non sopporti vedermi andar su, su, su, su
Tu pagheresti per tirarmi giù, giù, giù, giù (x2)
(Fibra)
C'è chi dice, il lavoro nobilita l'uomo
E lo rende felice, è un dato
Il lavoro in Italia è come l'autostrada, tutto bloccato
Per di più quando chiamo è occupato, fa tu tu tu tu tu tu tu
Alla tv incantato col telecomando in mano faccio +--+--++
Le voci, le luci, sono tutti messaggi
Dipende poi tu come li traduci, è un alfabeto Morse
I rimorsi portano a strani percorsi
E' un flusso, arriva sempre chi dice che sbaglio
Anche se io mi sento nel giusto
Come se fare ciò che vorresti fosse un lusso
Rit. x2
(Fibra)
Ora il disco è pronto, come con la logica vienimi incontro
Si riparte, così è in parte
Mentre la fortuna rimischia le carte
E' una ruota, c'è chi sale, chi scende, chi rinuncia
E chi resta sopra, è un tutt'uno come Milano e la coca
La donna e la moda, la strega e la scopa
Parte di me vorrebbe prendere e fuggire via
E magari di nascosto è già andata
Prendo la mira con la rima, mica la prima
Potrei scrivere i testi anche a Mina, dai scherzo
Come a letto in quattro, non me l'hanno mai chiesto
Tutti vogliono solo che ti trovi un lavoro
Come quello che c'hanno loro
Rit. x2
Fabri Fibra, pseudonimo di Fabrizio Tarducci, è uno dei rapper italiani più influenti e longevi della scena musicale nazionale. Nato a Firenze nel 1976, inizia la sua carriera negli anni '90 partecipando a scontri rap e collaborando con artisti locali. Nel 2003 pubblica il suo primo album ufficiale, "Tradimento", che lo consacra come uno dei rapper più promettenti del panorama italiano. Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Mr. F.I.B.R.A.", "Battito animale" e "Disperazione sociale". Le sue canzoni sono caratterizzate da testi introspettivi, spesso autobiografici, che affrontano temi come la società, l'amore, la droga e la vita quotidiana. Fabri Fibra è noto per il suo stile rap aggressivo e diretto, influenzato dal hip hop americano ma con una forte impronta italiana. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "Non c'è niente di nuovo", "La mia storia" e "Senza paura".
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".