Te ne vai, bella come sei,
Mentre il giorno già sta cominciando,
E' come se ti dicessi che,
Mi sono innamorato di te.
Eri qui, avevi detto sì,
Mi bastava per restare sveglio,
Ora ormai, non mi basta più,
Anzi, provo a dirlo meglio.
Ma quanto parlano i silenzi lunghi qui,
Si è già bruciato anche questo lunedì.
Così corre il tempo se non passa mai,
E intanto a denti stretti
Ti ripenso e vado avanti.
Amore, che stella tu sei,
Mentre passi lì in mezzo agli dèi.
Hai camminato sul mio cuore
E non ho sentito neanche un po' dolore,
Ora in punta sul mondo
Danzerai.
Dove sei, dimmi con chi sei,
Ho scoperto con te che l'ossessione è vera e c'è,
Che brucia dentro me,
Non è solo un gioco di parole.
Mi fa male dover restare qua,
Mette in crisi la mia felicità.
E vorrei dormir per sempre così so,
Che sei protagonista dei sogni miei più belli.
Amore, ti amo, anche se
Non ho la mia stella con me,
Non posso darti che il mio cuore
E chiamarti mille volte 'amore',
Spero che basti
Perché
Non so stare, lo sai,
Senza il sorriso che hai.
Non m'importasse niente allora,
Mi basterebbe solo un'ora,
Ma tutta la vita, no, non basterebbe mai.
Te ne vai, bella come sei,
Mentre il giorno è già arrivato qua
E non è una novità,
Mi sono proprio innamorato di te...
Pierdavide Carone è un cantautore italiano nato a Roma nel 1978. Dopo aver studiato pianoforte e composizione musicale, si dedica alla musica come professionista negli anni '90. Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie orecchiabili, testi introspettivi e una voce calda e potente. Carone ha partecipato a diversi festival musicali di successo, tra cui Sanremo nel 2006 con il brano "La mia banda suona il pop", che gli ha conferito grande visibilità nazionale. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Il mio primo disco" (2003), "L'amore è un gioco pericoloso" (2005) e "Un giorno di sole" (2010). Carone è noto per brani come "La mia banda suona il pop", "Senza parole", "Un giorno di sole" e "Il mio primo amore".
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di