Vivi nel mio cuore
Mi si è liberata una camera al settimo senza ascensore
Amore fa rima con mille parole tra cui malumore, il tuo nome
Tu sei lo zucchero sopra l'assenzio
Di quando parli io apprezzo il silenzio
Tanta poetica che non c'è verso
Ti ripenso, mi arrendo
Non definirci è ciò che ci definisce
Tu fai i capricci ti togli quella camicia
Quando i tuoi occhi mi han detto: "Non si pretende"
Parliamo un po', camminiamo per il quartiere
Non me la merito tutta questa bellezza
L'ho detto a Dio, lo sapevano i suoi architetti
Quando ho detto di farlo senza, io mi riferivo ai sentimenti
Vieni e vai via come se, come se fosse naturale
Se piace a te piace a me, nel bene e nel male
C'erano modi più facili
Non dovevamo incontrarci qui
Ma tu nemmeno ti immagini
Le interferenze degli angeli
Tu che prima mi odiavi
E poco dopo mi amavi
Ora fai tutte le tue cose contemporaneamente
Lo so che a te ti piace da sempre
Eri stupida e giovane
Hai tatuato una rondine
E ora sogni che possa volare
Via dalla tua pelle o dalla tua mente
Cioccolatini, non so cosa c'entri cara, sono un artista
Quando lavoro, non so cosa prendermi di abbastanza forte
Quando lavoro, niente è così nitido se mi guardo intorno
Quando lavoro, se non so cosa dirle, ti sposo
Vieni e vai via come se, come se fosse naturale
Se piace a te piace a me, nel bene e nel male
C'erano modi più facili
Non dovevamo incontrarci qui
Ma tu nemmeno ti immagini
Le interferenze degli angeli
Vieni e vai via come se, come se fosse naturale
Se piace a te piace a me, nel bene e nel male
C'erano modi più facili
Non dovevamo incontrarci qui
Ma tu nemmeno ti immagini
Le interferenze degli angeli
Rkomi, pseudonimo di Mirko Manuele Martorana (nato a Milano il 19 marzo 1997), è un rapper e cantautore italiano. Dopo aver iniziato la sua carriera musicale pubblicando mixtape indipendenti, Rkomi ha raggiunto la notorietà nazionale nel 2018 con il singolo "Azzurro". Nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti come Salmo, Marracash e Gué Pequeno. Il suo stile musicale è caratterizzato da sonorità trap e pop, con testi spesso introspettivi e ironici. Tra i suoi album più importanti figurano "Taxi Driver" (2019) e "Il Muro" (2021). Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono "Azzurro", "Non mi interessa", "La mia vita" e "Parole di un amico".
Il sopravvento dell'autotune sull'intonazione in atto nella trasmissione "Amici" di Maria De Filippi ha raccolto le dure critiche di Luca Jurman, vocal coach del programma tra il 2007 e il 2011.
Non deve essere scattata la giusta "chimica" tra Donatella Rettore e alcuni colleghi che hanno preso parte all'ultima edizione del festival di Sanremo.
Ultimo sale in cattedra con il suo nuovo album "Solo": è il più venduto di tutti.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di