Ey ey
Ey es ist Kollegah, Lichtgestalt wie Malaika
und du bist lediglich ein Großmaul wie ein Pelikan
Ich trage Kleider von ganz großen Stardesignern,
bin kein Astronaut, aber mein Anzug ist marsgeschneidert
Wenn ich dreist durch die Hood stolzier,
du schreist kurz und kuckst schockiert
drein und ergreifst nun die Flucht vor mir
Rennst panisch weg um die nächste Straßenecke
und zwar in nem Affenzahn... wie Bananenreste
Ich trag Armaniweste, aufwändig bestickt,
bin in Faustkämpfe verwickelt wie ausländische Kids,
während Opfer sich verneigen, denn ich durchschreite den Block
auf bossartige Weise wie osmanische Kaiser
Ey ich brauch langsam mal ne Villa plus Pool,
silberne Uhren, Kid ey ich bin zwar gebildet und klug
besuche Kunstgalerien,
aber mit mir ist trotz dessen nicht gut Kirschen essen wie mit Obstallergien
Ey das ist Alphagenetik und du siehst die Knarre am Halfter,
Ich steh nämlich auf Knarren, so wie das Walter Emblem, Bitch!
Baller gelegentlich mit einem Colt in Richtungvon Streifenpolizisten und Kugeln streifen Polizisten
Und jetzt hör auf mich anzubeten
und laufend anzuflehen, dir ein Autogramm zu geben
oder der Boss betritt dein Treppenhaus und boxt dich in die Fresse
und du liegst am Ende des Ganges wie ostindische Städte
Mein Herz gleicht einen Block aus Granit,
der Feind kommt, ich Thaibox sein Kopf auf Granit,
Ne halbe Line allerfeinster Stoff aus Paris
und ich schlender dann elegant über den Bossaura-Beat
wie Magie... und wie wollt ihr mich hier aufhalten?
Ihr dürft euer Maul halten, mir die Tür aufhalten,
denn ich betrete den Deutschrap-Drecksladen und räum auf,
akzeptable Rapper sind hier wie Stecknadeln im Heuhaufen
Und ich übernehme nun im Alleingang die Rapszene
keiner kriegt mich jemals klein als wär ich Tschetschene
Bleibe der legendäre unerreichte Punchlinekönig,
angsteinflößend färbt sich nach nem Punch gleich schön der Randstein rötlich
Ey das ist Kokainmusik,
hör die CD samstagabends und du kannst dir sparen Kokain zu ziehen
Denn die Gehirne schütten das Dopamin zum Beat aus,
sieh Kollegah der Boss schuf einen Klassiker wie Mozartsinfonien
Kollegah is a performer. Their discography includes Kollegah, Zuhaltertape Vol.1 X-Mas Edition and Boss Der Bosse.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.