Ginette Reno

Testo J'ai soixante-deux ans Ginette Reno

 1.329

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 10.0/10 - Voti totali: 2

J'ai soixante-deux ans


Combien de rage
Combien de temps pour être sage
J'ai tant pleuré
J'ai ri autant pour compenser
J'ai dans mes bagages
L'amour, les peines et la gloire
J'ai cessé de croire aux mirages
De me raconter des histoires

J' n'avais que neuf ans
Le corps déjà prêt à devenir une maman
J' n'avais que neuf ans
J'étais déjà une femme dans un corps d'enfant
J' n'avais que seize ans
Dans les bras d'un homme toujours adolescent
J' n'avais que seize ans
Le corps m'a fait mal, les draps en sang

Combien d'échecs
Combien de fois j'ai fait avec
Combien d'enfants dans mes bras
Moments d'innocence et de joie
Des mots, des chansons
Ma vie en lumière, en frissons
Photos à la une du journal
Mon existence n'a rien eu de banal

J'avais vingt-trois ans
J'ai eu alors mon premier enfant
J'avais vingt-trois ans
Ma fille dans mes bras et mes entrailles
J'ai eu vingt-huit ans
J'ai tout quitté pour aller vivre ailleurs
J'ai eu vingt-huit ans
J'ai dû fuir ma prison pour de bon
Pour de bon

J'ai l'âge des saisons
Le moment du repos sans l'abandon
J'ai l'âge du pardon
La vie m'a appris tant et tant de leçons
Manger l'émotion
C'est mon corps, mon cœur, ou c'est la raison
Je n' suis qu'une chanson
Mon quotidien n'est fait que de passion

J'ai soixante-deux ans
C'est trois fois le temps de l'âge tendre
J'ai soixante-deux ans
C'est quatre fois mes jours d'adolescence
J'ai soixante-deux ans
Je suis et resterai une battante
Je n'ai plus vingt ans
C'est assurément ma force la plus grande
La plus grande {x3}

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo J'AI SOIXANTE-DEUX ANS di GINETTE RENO è presente anche nell'album Fais-moi la tendresse (2009)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Ginette Reno, OC, CQ (nata il 28 aprile 1946), è una cantautrice, attrice e scrittrice franco-canadese. Conosciuta come "La Reno", è una figura iconica della musica canadese. Reno ha iniziato la sua carriera negli anni '60, ottenendo rapidamente successo con canzoni pop orecchiabili e testi romantici. Nel corso degli anni, ha esplorato diversi generi musicali, dal jazz al folk, mantenendo sempre un forte legame con le sue radici franco-canadesi. Tra i suoi brani più famosi figurano "J'ai besoin de toi", "Le temps qui passe" e "Mon ami le vent". Reno è stata premiata per il suo contributo alla musica canadese, ricevendo l'Ordine del Canada (OC) nel 1987 e la stella sul Quebec Walk of Fame. La sua carriera ha attraversato decenni, consolidando il suo status di artista amata dal pubblico.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song