One-two, one-two, ah, yeah
Ich hab' grad 'n paar Reime geschrieben zu diesem sehr inflationär'n Thema
Geld
Geld, alles steht und fällt mit dem Kontostand
Stehst du finanziell auf festen Bein'n oder Stolpergang?
Sie quäl'n uns?mit?
Finanzen,?deshalb heißt es?Folterbank
Das Volk ist?krank, Lebenskosten exorbitant
In diesem Maximal-Profit-Kapitalregime
Macht das Money-Money viele manipulativ
Kollektiv angstregiert von dem Zahlenberg
Lass sie deinen Barcode scann'n, so messen sie dein'n wahren Wert
Sie woll'n uns geizig und gierig zeichnen wie Dagobert
Im Lager trenn'n, damit wir uns gegenseitig gar nichts gönn'n
Wer ist von diesem Junglecamp der Architekt?
Wem weist du die Schuld zu, wenn deine Aktie fällt?
Druck nur zu perform'n, Schuldenberg enorm
Brüche unter Menschen anstatt Multiplikator'n
Der größte Diktator ist Graf Zahl
Der Wunsch, das Gleich zu verdoppeln, macht Menschen zu Monstern, deshalb nennt man es Barbar
Ja (Ja), yeah
Zieh' 'n Fallschirm an für'n Kassensturz (Woah)
Die Zahlen rot im kleinen schwarzen Buch (Woah)
Das Budget low, Digga, der Magen knurrt (Woah, okay)
Alle woll'n Plus machen wie Addition (Woah, okay)
Die Menschenrechte fall'n im Aktienkurs
Oh-oh, oh-oh-oh
Oh, oh-oh-oh
Indigene Folklore, King ohne Goldkrone
Die Zahlen mal'n nie meine interne Erfolgskurve
Postbote, get the message, Hochkultur, Sindbads Teppich
All das Interesse an normaler Kunst sinnentfremdet
Ich ging in Lehre bei Alchemisten mit Plattenkisten
Lange Jahre noch vor den Sklavenschiffen der Algorithmen
Was ist 'ne Wertschöpfungskette ohne menschliche Werte?
Scheint, wir sind nur eine Ziffer in 'ner Excel-Tabelle
Ah, mein Talent ist mein Statussymbol
Alle schau'n nur noch auf Zahl'n wie alte Dam'n beim Bingo
Ey, schau ma', die lodernde Flamme der Petroleumlampe
Kenn' keine Schritte zum Erfolg, konnt nie Choreos tanzen
Engine, engine number nine (Nine)
Ich war nie 'n Business-Mastermind (Nein)
Doch hatte immer Spirit – Flaschengeist
Nie im Männerchor, aber mein lieber Herr Gesangsverein
Der Money-Talk nervt mich allgemein, ah
Weißt du, was ich mein'? Ah
Yeah, zieh' 'n Fallschirm an für'n Kassensturz (Woah)
Die Zahlen rot im kleinen schwarzen Buch (Woah)
Das Budget low, Digga, der Magen knurrt (Woah)
Alle woll'n Plus machen wie Addition (Woah)
Die Menschenrechte fall'n im Aktienkurs
Oh-oh, oh-oh-oh
Oh, oh-oh-oh
Bitch better have my money
Ge-ge-get this money
Gettin' my money
Motherfucker, get my [?]
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.