Il mondo è mio mi sembra
sarà che ho ventotto anni
e mi distraggo ancora molto
perché figli non ne ho
ne ho avuto uno un tempo uno
me l'hanno sequestrato
parlar da solo in tribunale
questo è il mio reato
Non credo agli avvocati
non è li la mia ragione
il giusto è che si inchina
e chi si abitua al suo bastone
Il mondo è mio mi sembra
sarà che ho ventotto anni
e mi distraggo ancora molto
perché figli non ne ho più
La faccia della luna
oggi è bruna
non è che non ci sia
ma è come fosse andata via
(X2)
Avevo un giorno un campo
in mezzo ad altri cento
ci coltivavo more e fiori
e un po' di sentimento
I fiori sono morti
e le more avvelenate
senza pensarci troppo
hanno usato il trattamento
Ho provato a dirlo agli altri
guardate che sbagliate
se il grillo torna al campo
anche voi ci guadagnate
Ascoltate tutti quanti
guardate che sbagliate
se il grillo torna al campo
anche voi ci guadagnate
hanno ammazzato i grilli
sterminato le formiche
esiliato talpe e topi
ed impiccato me
La faccia della luna
oggi è bruna
non è che non ci sia
ma è come fosse andata via
(X2)
I Tre Allegri Ragazzi Morti sono un gruppo musicale italiano formatosi a Pordenone nel 1994. Il loro sound, definito indie rock con influenze punk e post-rock, si caratterizza per testi introspettivi e melodie orecchiabili. Il nome del gruppo, ironico e provocatorio, riflette la loro visione pessimistica ma anche umoristica della vita. Tra i brani più rappresentativi figurano "La fine è vicina", "Il mio amico il fantasma" e "Un giorno di sole". Nel corso degli anni hanno pubblicato diversi album, tra cui "Tre Allegri Ragazzi Morti" (1996), "L'amore è un'arma pericolosa" (2000) e "La fine è vicina" (2003). I Tre Allegri Ragazzi Morti sono considerati una delle band più influenti del panorama musicale italiano indipendente.
Il 27 febbraio è una data da segnare sulle nostre agende, alle ore 21 sono previste svariate esibizioni in diretta streaming da vari locali italiani per supportare i club in crisi. Sono una cinquantina gli artisti
Il cellulare come schiavitù del nuovo millennio, lo schermo touch come catalizzatore di tutte le nostre attenzioni. Tutto questo non è passato inosservato
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".