En notre tour de Babel
Laquelle est la plus belle
La plus aimable parmi
Les femmes de nos amis ?
Laquelle est notre vraie nounou
La p'tite s?ur des pauvres de nous,
Dans le guignon toujours présente
Quelle est cette fée bienfaisante ?
Refrain
C'est pas la femme de Bertrand
Pas la femme de Gontran,
Pas la femme de Pamphile
C'est pas la femme de Firmin
Pas la femme de Germain
Ni celle de Benjamin
C'est pas la femme d'Honoré
Ni celle de Désiré
Ni celle de Théophile
Encore moins la femme de Nestor
Non c'est la femme d'Hector
Comme nous dansons devant
Le buffet, bien souvent
On a toujours peu ou prou
Les bas criblés de trous
Qui raccommode ces malheurs
De fils de toutes les couleurs
Qui brode, divine cousette
Des arc-en-ciel à nos chaussettes ?
(Refrain)
Quand on nous prend la main, sacré
Bon Dieu, dans un sac,
Et qu'on nous envoie planter
Des choux à la Santé
Quelle est celle qui, prenant modèle,
Sur les vertus des chiens fidèles
Reste à l'arrêt devant la porte
En attendant qu'on en ressorte ?
(Refrain)
Et quand l'un d'entre nous meurt
Qu'on nous met en demeure
De débarrasser l'hôtel
De ses restes mortels,
Quelle est celle qui remue tout Paris
Pour qu'on lui fasse au plus bas prix
Des funérailles gigantesques
Pas nationales, non, mais presque ?
(Refrain)
Et quand vient le mois de mai
Le joli temps d'aimer
Que sans écho dans les cours
Nous hurlons à l'amour
Quelle est celle qui nous plaint beaucoup
Quelle est celle qui nous saute au cou
Qui nous dispense sa tendresse
Toutes ses économies de caresses ?
(Refrain)
Ne jetons pas les morceaux
De nos cœurs aux pourceaux
Perdons pas notre latin
Au profit des pantins
Chantons pas la langue des dieux
Pour les balourds, les fesse-mathieux
Les paltoquets ni les bobèches
Les foutriquets ni les pimbêches
Ni pour la femme de Bertrand
Pour la femme de Gontran,
Pour la femme de Pamphile
Ni pour la femme de Firmin
Pour la femme de Germain
Pour celle de Benjamin
Ni pour la femme d'Honoré
La femme de Désiré
La femme de Théophile
Encore moins pour la femme de Nestor
Mais pour la femme d'Hector
Il testo LA FEMME D'HECTOR di RENAUD è presente anche nell'album Renaud chante brassens (1996)
Renaud Pierre Manuel Séchan, noto semplicemente come Renaud, è un cantautore, musicista e attore francese nato a Parigi nel 1953. Considerato uno dei cantautori più importanti della Francia contemporanea, Renaud ha conquistato il pubblico con la sua musica popolare, spesso caratterizzata da testi sociali e politici incisivi. La sua carriera musicale, iniziata negli anni '70, è stata segnata da successi come "Mistral Gagnant", "Morgane de toi" e "Laisse béton". Renaud ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Jacques Higelin e Louis Chedid. Nel corso degli anni, la sua musica ha affrontato temi come l'immigrazione, la disuguaglianza sociale e la lotta contro il razzismo. Renaud è anche un attore di successo, con una filmografia che comprende film come "Le Grand Bleu" e "La Vie est belle". Nel 2018, dopo un lungo periodo di assenza dai palcoscenici, ha annunciato il suo ritorno con un nuovo album intitolato "Renaud", accolto con grande entusiasmo dal pubblico.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.