Marcella Bella

Testo La regina del silenzio Marcella Bella

 POP
 2.036

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

La regina del silenzio


Rose ovunque intorno a me,
un diamante a colazione,
fu così che persi i sensi e la ragione.
Una favola così, troppo bella per durare
Devi viverla, la devi raccontare.
In un regno che non c'è,
sono fatui certi amori
ed è lì che si nasconde il re di cuori.
Quante lacrime non sai
tra gli strascichi e le piume
per restare la più bella del reame.

Di troppo sole si muore
quella luce prima ti riscalda, poi ti brucerà
Non puoi mentire al cuore
tira fuori quella voce e tu vedrai l'effetto che fa

Ti ricorderai di me
di una donna come tante
ti ricorderai di me
questo è importante...
la regina va in tourné
a dispetto della corte
le ha giurato di stravolgere la sorte

Questo silenzio fa male
imparare a diffidare di certe fortune
meglio cercare altrove
e questa storia avrà un finale degno, la morale che vuoi

Vita piena di pretese
che fai vincere chi vuoi
insensata e appariscente non convinci mai
io non posso seguirti,
ma a sfidarti proverò
la regina del silenzio non sarò,
io no.

Pace ovunque intorno a me
il profumo della gente
nuova musica colora la mia mente
per un amore che va via,
altri amori da intonare
non arriverò al dessert
care signore.

volersi bene
Sempre
non permettere che l'ambizione ti travolga mai
c'è sempre tempo
sempre
per recuperare un sentimento
un emozione di più
troppo silenzio là giù
una regina mai più...

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo LA REGINA DEL SILENZIO di MARCELLA BELLA è presente anche nell'album Uomo bastardo (2005)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Marcella Bella (Giuseppa Marcella Bella), nata a Napoli il 27 agosto 1948, è una cantautrice italiana di grande successo internazionale. Inizia la sua carriera negli anni '60, partecipando a festival musicali e ottenendo riconoscimenti per le sue interpretazioni. Nel 1973 raggiunge l'apice della popolarità con il brano "Non ho l'età", vincitore del Festival di Sanremo e rappresentante dell'Italia all'Eurovision Song Contest. La sua musica, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi emozionali, spazia tra il pop, la canzone d'autore e il cantautorato italiano. Tra i suoi brani più famosi figurano anche "Il mio canto libero", "Tu sei l'amore" e "Io non ti dimenticherò". Marcella Bella ha collaborato con importanti artisti italiani come Lucio Battisti e Mina, e ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo. La sua carriera si è protratta per oltre cinque decenni, consolidando la sua posizione tra le artiste più amate e rispettate della musica italiana.

Artisti correlati

Marcella Bella - Le ultime news

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Festival "Una voce per S. Marino": tra i "big" anche Loredana Bertè

19/02/2024

Il festival "Una voce per S. Marino", giunto alla sua terza edizione, consente al vincitore la partecipazione all'Eurovision Song Contest. Il programma, l'elenco dei "big" in gara e degli ospiti.

CONCERTI ED EVENTI

Karaoke: le canzoni più cantate dagli italiani

31/08/2017

"Accoccolarti ad ainventare il cuoreeee!". L'avete riconosciuta? L'avete cantata così? Speriamo di no perché il testo è sbagliato e Baglioni, a sentirvi, si ribalterebbe nella tomba, qualora fosse morto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song